Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, grande novità in arrivo: sarà possibile riascoltare gli audio prima di inviarli

WhatsApp, grande novità in arrivo: sarà possibile riascoltare gli audio prima di inviarli
Foto PixaBay.com

Arriva la possibilità di riprodurre e riascoltare un messaggio vocale WhatsApp prima di inviarlo a qualcuno: tutti i dettagli

Grande novità in arrivo su WhatsApp, l’ennesimo perfezionamento di uno dei social più utilizzati al mondo (oltre due miliardi di account attivi) che riguarda ancora una volta i messaggi vocali: dopo che pochi giorni fa vi abbiamo aggiornato su un modo molto utile per trasformare gli audio in messaggi testuali, ecco che gli sviluppatori hanno realizzato un sistema che permette a chi invia un vocale di riascoltarlo prima di inviarlo. In modo da, eventualmente, cancellaro e rifarlo se non si è soddisfatti della registrazione. Come fare? Scopriamolo insieme.

Il nuovo sistema WhatsApp per gli audio

Ad annunciare questa novità è stata la stessa azienda sul suo profilo Twitter con un video molto chiaro: se fino a poche ore fa era impossibile ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo, ora subito dopo aver registrato un audio appariranno diverse icone, quella del “Play” per riprodurlo, quella del cestino per cancellarlo nel caso in cui ci fosse qualche errore e quello classico di invio. Questo sistema, sicuramente molto amato dagli utenti, permetterà dunque di evitare gaffe o semplicemente migliorare un vocale abbandonando il motto “buona la prima” quando si registra.

Quando arriva la novità

Alcuni utenti WhatsApp hanno già la possibilità di registrare i vocali in questo modo, altri invece (nonostante abbiano aggiornato l’app) ancora no. Nel giro di qualche giorno però, al massimo un paio di settimane, tutti dovrebbero essere abilitati a farlo. La certezza è che comunque il provvedimento è ufficiale e non si tratta solo di un’indiscrezione. ECCO COME NASCONDERE L’ULTIMO ACCESSO WHATSAPP AD ALCUNI CONTATTI

CONTINUA A LEGGERE

Ecco come accedere a WhatsApp da smartphone senza avere una SIM inserita

WhatsApp è tra i social più amati e utilizzati in Italia (e nel mondo dato che conta diversi miliardi di utenti attivi) e in quanto tale gli sviluppatori sono costantemente al lavoro su migliorie e nuove funzioni che possano migliorare l’esperienza di chi usa quest’app sia per intrattenimento per che per lavoro. Oltre a queste però ci sono anche dei trucchetti, scoperti dagli utenti stessi, che consentono di sfruttare WA anche in termini non convenzionali. Uno di questi è la possibilità di accedere a WhatsApp anche senza SIM inserita nello smartphone, il che tecnicamente non sarebbe possibile. E invece sì, vediamo come.

I numeri di telefono temporanei

Il primo trucchetto è quello di affidarsi ai numeri di telefono temporanei: si tratta di veri e propri numeri (consegnati liberamente e gratis da siti come SpoofBox, ReceiveFreeSMS, Twilio e Free Online Phone) che potete utilizzare per scopi come questi, ovvero registrarli per un account WhatsApp in modo da poter accedere all’app. Una buona soluzione anche per chi non vuole avere alcun account associato al proprio numero di telefono personale, ma attenzione: non si ha mai il controllo totale di un numero temporaneo e potrebbe usarlo qualcun altro (per attivare un secondo account WA) costringendovi quindi a chiederne uno nuovo molto spesso.

La soluzione WhatsAppWeb

Qui parliamo invece di una soluzione più semplice e duratura: da qualche settimana è possibile accedere alla versione Desktop di WA (WhatsAppWeb) anche senza collegare un numero di telefono. Vi basterà solo il pc o il tablet e seguire le istruzioni, a quel punto sarete totalmente indipendenti dall’avere o meno una SIM e navigare nell’app esattamente come se ce l’aveste.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto