Novità importante su WhatsApp che riguarda i gruppi, ecco cosa sta per accadere sul social
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati in Italia per tenersi in contatto con le persone (ma anche per lavorare), motivo per il quale gli sviluppatori e i tecnici lavorano ogni giorno al fine di migliorare la piattaforma e fronteggiare la concorrenza del competitor Telegram. Tra le ultime novità in rampa di lancio ce n’è una che riguarda i gruppi, ecco di cosa si tratta come riportato da WaBetaInfo.
I gruppi effimeri
Dopo l’introduzione delle community, infatti, WhatsApp starebbe lavorando ai gruppi effimeri: si tratta, appunto, di gruppi che hanno una durata limitata. La nuova funzione sarebbe presente nell’ultima versione beta del social e avrebbe uno scopo ben preciso, molto utile nella quotidianità. Quante volte sarà capitato di essere inseriti in gruppi relativi a feste, compleanni o eventi imminenti che, appena terminati, finiscono in fondo alle chat? I gruppi effimeri, dalla durata preimpostata, spariranno da soli (previa messaggio di conferma all’amministratore) in base a quanto stabilito dai loro creatori.
Quando arriverà
La nuova funzione è in fase di test, dunque non è chiaro quando i gruppi effimeri debutteranno ufficialmente sul social diventando a disposizione di tutti gli utenti. Potrebbero arrivare in primavera così come (più probabile) nella seconda parte del 2023, se ne saprà di più nelle prossime settimane.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.