WhatsApp, grandi novità sulla funzione multidispositivo: ecco cos’è e come funziona

Una serie di nuove funzioni stanno per arricchire la feature multidispositivo di WhatsApp: tutti i dettagli e di cosa si tratta

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Novità interessanti per la funzione di WhatsApp amatissima dagli utenti: di cosa si tratta e le tempistiche per Android e iOS

Ogni mese (o poco più) appaiono su WhatsApp nuove funzioni e features speciali mirate al miglioramento della piattaforma: il social di Mark Zuckerberg conta un miliardo e 600mila utenti in 180 Paesi del mondo, motivo per cui i tecnici e gli sviluppatori lavorano ogni giorno per mantenere WhatsApp tra le top app del pianeta. Ed è ormai tutto pronto per gli ultimi ritocchi a una delle funzioni più amate, il multidispositivo! Vediamo di cosa si tratta, come riportato da HdBlog.it.

Come funziona il multidispositivo

Da qualche mese, grazie alla funzione multidispositivo, è possibile accedere a WhatsApp sia da smartphone che da pc (tramite apposita app o versione WhatsApp Web per Macbook e pc Windows) per un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente e in maniera indipendente dallo smartphone di riferimento, che a quel punto potrebbe anche scaricarsi o andare offline senza influire sulla connessione degli altri dispositivi collegati. Gli utenti hanno valutato molto positivamente questa nuova feature, che però sta per essere arricchita di nuove caratteristiche.

Quali sono le novità e quando arrivano

Le migliorie in arrivo riguardo il multidispositivo WhatsApp sono: anteprime dei link, elenchi broadcast, revisione per una miglior gestione della cronologia chat e miglioramento del processo di login durante il caricamento dei messaggi (che diventerà più rapido). Queste novità sbarcheranno a fine marzo per i dispositivi Android e pc che non siano Apple, mentre per iPhone, Macbook e iMac bisognerà attendere il mese di aprile. Per poterne usufruire, come sempre, bisognerà avere WhatsApp aggiornato all’ultima versione.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.