WhatsApp, i trucchi per difendersi da spie e virus
WhatsApp, ecco i trucchi per difendersi da spie e virus
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, come difendersi da spie e virus
WhatsApp è l'app di messaggistica che tutti conoscono perché la più usata al mondo. E' anche la più sicura?E' stato fatto molto dagli sviluppatori in questo senso, ma spesso visti i numeri giornalieri di scambio di messaggi, foto e quant'altro, può essere soggetta ad attacchi da parte di spie e virus. Tecnoandroid.it riporta quattro trucchi da seguire per difendersi dai malintenzionati.
WhatsApp, tenere sempre aggiornata l'app
Per prima cosa l'app deve sempre essere aggiornata. Gli sviluppatori infatti rilasciano negli aggiornamenti anche delle protezioni di sicurezza al passo con i tempi. Chi utilizza pertanto una versione vecchia e non aggiornata di WhatsApp, è più esposto a possibili azioni da parte di software spia. Con l'ultimo aggiornamento WhatsApp ha messo al sicuro gli utenti dal rischio del software israeliano israeliano che poteva spiare tutti.
La verifica in due passaggi
Anche il servizio di verifica in due passaggi aggiunge un ulteriore livello di sicurezza. Se la verifica in due passaggi è attiva, ogni volta che qualcuno tenta di verificare il tuo numero di telefono su WhatsApp, dovrà inserire il PIN di sei cifre creato al momento dell'attivazione. Durante l’attivazione della verifica in due passaggi va fornito un indirizzo email. In questo modo, se si dimentica il codice, WhatsApp potrà inviare un link all’indirizzo email fornito per disattivare la verifica in due passaggi e recuperare l’accesso all'applicazione
Guarda la versione integrale sul sito >
Le opzioni integrate
I file su Google Drive non sono protetti e potrebbe rendersi necessaria un’azione di sospensione per l’archiviazione delle chat se si vuole stare al sicuro. Con WhatsApp web ad esempio è possibile trasferire file tra telefono e computer, inviandoli a se stessi attraverso un messaggio
Dividere i contatti per ordine di importanza
Si possono anche dividere i contatti importanti da quelli meno. Dare il nostro numero a tutti può sicuramente essere un rischio in più. Se proprio però non ne possiamo fare a meno e la nostra scelta si rivela pericolos possiamo bloccare il contatto in un secondo momento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come controllare chi ha visto lo Stato WhatsApp
Per scoprire chi ha visitato il proprio profilo WhatsApp il metodo migliore è controllare le visualizzazioni dello Stato, comne riporta Libero.tecnologia.it. Come per Storie Instagram, anche WhatsApp segnala chi ha visualizzato le immagini pubblicate nello Stato. Grazie a questa informazione si può capire chi spia il nostro profilo e controllare che non ci sia qualcosa di sospetto. Il consiglio è quello di pubblicare un paio di immagini nella sezione Stato, in questo modo si avranno più dati su cui effettuare una valutazione. Dopo un paio di ore aprire l'applicazione andando sulla sezione Stato. In basso è presente un'icona a forma di occhio con un numero di fianco: sono le persone che hanno visualizzato la foto.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15