WhatsApp, il metodo per inviare immagini con la qualità originale

WhatsApp, ecco come inviare immagini senza alcuna compressione: il sistema per Android e iOS

WhatsApp, come inviare foto senza compressione - Foto Pixabay
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, è possibile inviare immagini senza compressione?

Messaggi di testo, audio, video ma non solo. Tramite WhatsApp, infatti, è possibile – come ben sappiamo – scambiarsi anche immagini. Non sempre, però, la qualità risulta quella che desideriamo. In realtà, è possibile inviare immagini su WhatsApp senza alcuna compressione.

WhatsApp, immagini con qualità originale: ecco come fare

In molti, infatti, si lamentano della compressione e di conseguenza della scarsa qualità delle fotografie inviate tramite WhatsApp. C’è un metodo, sconosciuto ai più, per inviarle a risoluzione originali: il sistema, però, varia tra Android e iOS. A riportarlo è Hwupgrade.it.

WhatsApp, immagini senza compressione: il sistema per iOS

Partiamo dagli smartphone iOS: per poter inviare una foto senza compressione è necessario aprire l’immagine da condividere direttamente nell’applicazione foto del cellulare e selezionare in basso il quadrato con la freccia per aprire il menù di condivisione. Bisognerà poi cliccare su Salva su File e scegliere la cartella di destinazione. È possibile a questo punto creare un file PDF condivisibile su WhatsApp tramite il tasto “+”, dopo aver selezionato “Documenti” e “Recenti”.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, immagini senza compressione: il sistema per Android

E per quanto riguarda, invece, gli smartphone Android? In questo caso su WhatsApp bisogna selezionare il simbolo della graffetta in basso e scegliere la voce “Documento”: a questo punto bisognerà cliccare su “Sfoglia altri documenti”, poi “Immagini” e infine “Fotocamera”. Va quindi scelta l’immagine da inviare. In questo modo non si perderà la qualità dell’immagine e aggirare in qualche modo il processo di compressione.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, l'app di messaggistica più popolare

WhatsApp è un popolare sistema di messaggistica istantanea creato nel 2009 e acquisito da Facebook nel 2019: tramite l’app gli utenti possono scambiare messaggi di testo, immagini, video, audio, informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto. Per usare l’applicazione, che è accessibile anche dal computer, è necessario avere un dispositivo mobile. A febbraio 2018 la società ha fatto sapere di avere una base di utenti di oltre un miliardo e mezzo, dato che ha reso WhatsApp l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.