WhatsApp, ecco il trucco per rimanere invisibili
WhatsApp è la famosissima app di messaggistica che ormai è diffusa in tutto il mondo. Viene utilizzata da moltissime persone tutti i giorni. Ci sono spesso aggiornamenti che includono nuove funzioni, ma capita anche di non trovarne alcune che potrebbero invece essere utili per molti utenti, come quelli che sono alla ricerca di un livello più alto di privacy. Utilizzando un’altra app si può evitare mostrare l’ultimo accesso ai contatti. Sarà capitato a molti di evitare di entrare in chat per non essere presi subito contattati da altre persone.
L’app Unseen consente di leggere i messaggi senza risultare online
Tramite questa app si possono leggere i messaggi senza farsi vedere online. Si chiama Unseen ed è scaricabile sul Play Store. Tramite questa app si possono leggere tutti i messaggi che arrivano sul telefono, evitando di apparire online perché non verrà aperto WhatsApp. Tutto questo vale ovviamente per tutti i dispositivi dotati del sistema operativo Android, mentre chi ha un dispositivo Apple si dovrà comportare in un altro modo..
Come si deve comportare chi ha un dispositivo Apple
Tutti coloro che possiedono un dispositivo Apple e non hanno intenzione di farsi vedere online per svariati motivi, possono utilizzare questo trucco. Appena si riceve la notifica del messaggio si deve disattivare la connessione dati o il Wi-Fi. Subito dopo si entra su WhatsApp e si può leggere il messaggio. Così facendo non verrà inviata nessuna notifica di lettura. Dopo si esce da WhatsApp e riattivare la connessione. Questo sistema tuttavia non è sempre comodo e non è detto che funzioni sempre.
(Fonti Libero e TecnoAndroid.it)
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.