Whatsapp: imperdibili novità. Ecco come uscire dai gruppi in maniera anonima
Una nuova funzione che permette di uscire dai gruppi in maniera anonima
Guarda la versione integrale sul sito >
Whatsapp, importantissimi aggiornamenti
WhatsApp, negli ultimi mesi ha creato nuovi aggiornamenti, nuove possibilità e cambiamenti. Una serie di operazioni volte sempre più al miglioramento dell'app, rendendola più gestibile, più innovativa e più sicura e a favore di chi la usa. Ultimamente abbiamo visto due novità principali, dovute all'inserimento dell'impronta e alla diminuzione (massimo di 5) di inoltrare i messaggi. Non solo, esistono tanti altri piccoli trucchi e funzioni che poche persone conoscono ma che invece possono risultare molto utili. I messaggi inoltrati sarebbero diventati 5, non più 21 come prima. La novità riguarda il fatto che ognuno di noi potrà a sua volta sapere a quanti altri amici avrà inoltrato il messaggio, colui o coloro che lo hanno ricevuto da noi.
WhatsApp alcuni piccoli suggerimenti
Quando si riceve un messaggio al cellulare e poi ci si accorge che il contenuto è stato cancellato, molti vorrebbero sapere cosa realmente vi era scritto. Ebbene, in base a quanto riportato da “Tecnoandroid.it“, in realtà vi è la possibilità di farlo attraverso un'applicazione che si può scaricare da Google Play e che si chiama “Notification History". Questa permette di scoprire la scritta che era stata cancellata e che noi non avevamo fatto in tempo a leggere. Altri importanti novità riguardano poi anche i Gruppi, in particolare potrebbe arrivare a breve una funzione per facilitare l'uscita dai gruppi in maniera anonima. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come uscire da un gruppo senza farlo vedere
L'idea di Whatsapp di silenziare i gruppi più “rumorosi" era arrivata lo scorso anno. Questo era stato pensato per non vedersi arrivare più centinaia di notifiche, oggi invece per evitare questo inconveniente bisogna per forza uscire dal gruppo stesso. Ecco perché l'idea di archiviarle era piaciuta agli utenti che però hanno aspettato inutilmente per mesi l'aggiornamento. Attenzione però, nella versione beta 2.19.101 è apparsa la funzione “Ignora chat archiviate" che permette di escludere dalla lista le chat più caotiche, piene di messaggi o quelle che a noi non piacciono. Questo consentirà di restare nel gruppo ma in realtà è come se non ci fossimo, poiché non compariranno messaggi in arrivo ne tanto meno il numerino. E' da vedere però nei prossimi mesi se questi tentativi fatti in ambienti android si trasformeranno in una funzione ufficiale di Whatsapp (Fonte:ilmessaggero.it).
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, continui aggiornamenti a favore dell'utente
Sempre su Whatsapp è possibile anche una nuova funzione che facilita e migliora le ricerche. Questa funzione relativa alla “ricerca avanzata" permetterà di andare a modificare i parametri di ricerca con l'obiettivo di renderli ancora più precisi. Nel corso del tempo e ancor più nei prossimi mesi, ulteriori modifiche, incrementi, aggiornamenti dell'app consentiranno un utilizzo migliore e più rapido. Si tratta di una serie di innovazioni e aggiunte che vengono fatte a favore dell'utente, come ad esempio la funzione riportata sopra che permette di uscire dai gruppi in maniera anonima. Non resta che attendere l'ufficialità di questa, ma nel frattempo è possibili utilizzare alcune nuove funzioni o suggerimenti citati.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Ecco l’app che dimezza (e scarica) la batteria degli smartphone
16 Agosto 2023 | ore 21:06
WhatsApp, grande novità riguardo i gruppi: ecco cosa sta succedendo
08 Marzo 2023 | ore 20:22
Rilevate quattro app pericolose per lo smartphone, ecco cosa fanno e come risolvere il problema
10 Novembre 2022 | ore 23:02
Se avete queste app nello smartphone dovete cancellarle subito: ecco perché
01 Novembre 2022 | ore 16:25