Community, reactions ai singoli messaggi, sondaggi e non solo: tutte le novità appena presentate da WhatsApp
WhatsApp è uno dei social network più amati e utilizzati al mondo, forte di milioni di account attivi in ogni angolo del pianeta. Il segreto di tale successo? Il lavoro costante di tecnici e sviluppatori che, oltre a garantire la tenuta della piattaforma, lanciano periodicamente nuove funzioni per soddisfare le richieste degli utenti e migliorare la loro esperienza con il software. In rampa di lancio, come riportato da TuttoAndroid.net, ci sono delle features davvero interessanti di cui una è disponibile a partire da oggi. Si tratta delle tanto attese Community, vediamo come funzionano e a cosa servono.
Le nuove Community WhatsApp
Le Community, che avranno una sezione dedicata ben visibile nel menu WhatsApp, servono ad agglomerare in un’unica “casella” i gruppi simili e con interessi comuni al fine di averli sempre a portata di mano, sia per quanto riguarda la gestione (inviando magari la stessa comunicazione automaticamente a tutti i gruppi) che la visualizzazione. Si potrà passare da un gruppo all’altro della community in qualsiasi momento rendendo più semplice e veloce lo spostamento tra le chat. Esse, come anticipato, sono state lanciate in data odierna e saranno accessibili a tutti nel giro di qualche giorno. Le community non rappresentano poi l’unica novità di WhatsApp…
Altre novità
I vertici del social di Mark Zuckerberg hanno presentato altre interessanti funzioni come la possibilità di creare gruppi fino a un massimo di 1024 membri e di effettuare videochiamate di gruppo fino a 32 partecipanti. Inoltre gli amministratori delle chat avranno ora il “potere” di cancellare qualsiasi messaggio (dunque non solo i propri ma anche quelli degli altri), si potranno inviare file fino a 2 GB di dimensioni, inviare reactions ai singoli messaggi (in stile Instagram) e persino creare sondaggi appositi nelle chat. Anche queste features, come le Community, saranno disponibili a brevissimo su tutti i profili WhatsApp.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.