Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, in arrivo grandi novità: ecco cosa cambierà per il social di Mark Zuckerberg

Pronte le nuove funzioni speciali di WhatsApp, ecco come funzionano e da quando saranno disponibili le ultime features del social

WhatsApp, in arrivo grandi novità: ecco cosa cambierà per il social di Mark Zuckerberg
epa07306542 (FILE) - A smart phone screen shows the logo of WhatsApp application in Berlin, Germany, 31 December 2017 (reissued 21 January 2019). Facebook's messenger service WhatsApp is to limit the number of persons it is possible to forward messages to, in a bid to reduce the spread of Fake News. EPA/HAYOUNG JEON

Community, reactions ai singoli messaggi, sondaggi e non solo: tutte le novità appena presentate da WhatsApp

WhatsApp è uno dei social network più amati e utilizzati al mondo, forte di milioni di account attivi in ogni angolo del pianeta. Il segreto di tale successo? Il lavoro costante di tecnici e sviluppatori che, oltre a garantire la tenuta della piattaforma, lanciano periodicamente nuove funzioni per soddisfare le richieste degli utenti e migliorare la loro esperienza con il software. In rampa di lancio, come riportato da TuttoAndroid.net, ci sono delle features davvero interessanti di cui una è disponibile a partire da oggi. Si tratta delle tanto attese Community, vediamo come funzionano e a cosa servono.

Le nuove Community WhatsApp

Le Community, che avranno una sezione dedicata ben visibile nel menu WhatsApp, servono ad agglomerare in un’unica “casella” i gruppi simili e con interessi comuni al fine di averli sempre a portata di mano, sia per quanto riguarda la gestione (inviando magari la stessa comunicazione automaticamente a tutti i gruppi) che la visualizzazione. Si potrà passare da un gruppo all’altro della community in qualsiasi momento rendendo più semplice e veloce lo spostamento tra le chat. Esse, come anticipato, sono state lanciate in data odierna e saranno accessibili a tutti nel giro di qualche giorno. Le community non rappresentano poi l’unica novità di WhatsApp…

Altre novità

I vertici del social di Mark Zuckerberg hanno presentato altre interessanti funzioni come la possibilità di creare gruppi fino a un massimo di 1024 membri e di effettuare videochiamate di gruppo fino a 32 partecipanti. Inoltre gli amministratori delle chat avranno ora il “potere” di cancellare qualsiasi messaggio (dunque non solo i propri ma anche quelli degli altri), si potranno inviare file fino a 2 GB di dimensioni, inviare reactions ai singoli messaggi (in stile Instagram) e persino creare sondaggi appositi nelle chat. Anche queste features, come le Community, saranno disponibili a brevissimo su tutti i profili WhatsApp.

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto