WhatsApp, in arrivo i messaggi a tempo che si autodistruggono
WhatsApp ricco di novità anche in tempi di emergenza coronavirus: il social di Mark Zuckerberg, dopo aver reso la Dark Mode accessibile a tutti gli smartphone e non solo ai possessori di iPhone, sta per lanciare i “messaggi a tempo”, che si autodistruggono dopo un tot di minuti. A riportarlo è WaBetaInfo. Vediamo come funziona questa interessante modalità.
I messaggi a tempo
Tra non molto la funzione “messaggi a tempo” sarà attiva. Come fare per attivarla? Quando invieremo un messaggio troveremo, tra i tanti, il comando “Delete” o “Cancella” che ci permetterà di impostare il “tempo di vita” di ogni singolo messaggio, se non vogliamo che esso sia in circolo su WhatsApp oltre il dovuto (per questioni di sicurezza magari) e vogliamo toglierci il pensiero di doverlo eliminare a mano in un secondo momento. Le funzioni di durata del messaggio previste sono un’ora, un giorno, una settimana, un mese e un anno.
WhatsApp, raggiunta quota record di utenti: ma c’è chi scappa verso Telegram…
WhatsApp ha raggiunto quota due miliardi di utenti. Un traguardo storico per la instant chat di Mark Zuckerberg, tra le più utilizzate in Italia e non solo, il che significa che due miliardi di persone nel mondo hanno un account attivo su WhatsApp. Nel corso degli anni questo social, ricco di emoji, gif e quant’altro, ha letteralmente conquistato il pianeta e lo dimostra “l’amore” degli utenti nei suoi confronti.
WhatsApp, allarme foto profilo: ecco come nasconderla per evitare furti di identità
WhatsApp è l’app che più spesso delle altre registra un numero di truffe elevato. La instant chat di Mark Zuckerberg viene impiegata da milioni di persone in tutto il mondo e per questo viene fatta oggetto di truffe perpetrate da parte di hacker e truffatori pronti a raggirare gli utenti ignari. In quest’articolo si parla della foto profilo e della pratica sempre più utilizzata dagli utenti di nasconderla. Perché questo accade? Come spiega il sito TecnoAndroid.it, si tratta di un semplice sistema di sicurezza e tutela della privacy.
Perché la foto profilo viene nascosta
Parecchi utenti WhatsApp tendono a non caricare una foto profilo, lasciando quindi l’avatar base dell’app, per evitare furti di identità: non sono pochi infatti i malintenzionati che rubano l’immagine altrui per utilizzarla e fingersi la vittima della truffa. Questa pratica può portare a conseguenze molto spiacevoli, tra cui quelle molto gravi di furto di denaro (i truffatori sono molto abili in questo). Il non caricare foto profilo, dunque, evita questo problema. Ma se proprio non possiamo farne a meno basterà renderà visibile soltanto agli amici, nascondendola ad estranei e sconosciuti. Come si fa?
Come nascondere la foto profilo WhatsApp
Nascondere la foto profilo WhatsApp è molto semplice: basta entrare nell’app, fare “tap” sui tre puntini in alto a destra, andare su “Impostazioni”, “Account” e “Privacy”. Troverete la voce “Immagine del profilo” in cui potete scegliere chi effettivamente può visualizzare il vostro avatar: le opzioni sono “Tutti”, “I miei contatti” e “Nessuno”, selezionando la seconda o la terza vi metterete al sicuro da furti di foto e di identità!
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.