WhatsApp, in arrivo il QR code per i contatti e l'integrazione con le Facebook Stories
WhatsApp, in arrivo le nuove funzionalità per aggiungere le Facebook Stories e nuovi utenti
Guarda la versione integrale sul sito >
In arrivo due nuove funzionalità che renderanno WhatsApp sempre più ricco di opzioni e più facile da utilizzare
Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando alacremente per introdurre nuove funzionalità che renderanno l'app di messaggistica sempre più ricca di opzioni e di soluzioni per i milioni di utenti che la utilizzano in tutto il mondo.Secondo il serial leaker WABetaInfo, il team di proprietà di Facebook sta lavorando sulla possibilità di condividere le Facebook Stories degli utenti su WhatsApp su Facebook.
La fonte rileva che alla fine verrà introdotta l'opzione “aggiungi alla storia di Facebook" nella scheda Stato di WhatsApp. Questo pulsante dovrebbe apparire solo se l'utente ha provveduto ad installare l'app di Facebook sul proprio telefono. Un'opzione che si inquadra nell'ottica di una integrazione tra le due app che appartengono al gruppo di Zuckerberg e che in futuro integrerà anche altre funzionalità di Instagram.
Il Qr Code per aggiungere utenti
La seconda aggiunta individuata da WABetaInfo è la funzionalità del codice QR per condividere i tuoi contatti. La funzione apparentemente sarà accessibile tramite il singolo profilo degli utenti e permetterà alle persone di aggiungere altri utenti mediante la scansione del codice codice con la fotocamera WhatsApp. Una funzione davvero esclusiva e comoda che molti utenti avevano già richiesto in passato.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il codice potrà essere revocato su richiesta dell'utente
Vi sarà anche la possibilità per gli utenti di poter revocare il proprio codice QR, nel caso in cui non desideri che funzioni più. Questo probabilmente non significa che le persone che hanno ottenuto il tuo numero tramite questo metodo lo perderanno, ma impediranno ad altre persone di aggiungere il tuo numero tramite questa modalità. Insomma, rimarrà nella disponibilità dell'utente l'utilizzo di questa modalità.
Guarda la versione integrale sul sito >
In arrivo la modalità notturna
Va detto anche che queste non sono le uniche funzionalità di WhatsApp in arrivo, in quanto il tipster ha recentemente riferito che sta arrivando anche una modalità notturna di cui già si conoscono alcuni aspetti. Questa opzione sembra utilizzare il grigio invece del nero a prova di OLED, ma dovrebbe comunque essere meno di impatto per la salute degli occhi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15