Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, in arrivo la funzione multi-dispositivo che farà contenti molti utenti: ecco come funzionerà

Nella versione Beta sarà solo possibile far collegare sino ad un massimo di quattro dispositivi: ecco tutti i dettagli sulla nuova funzionalità

WhatsApp, in arrivo la funzione multi-dispositivo che farà contenti molti utenti: ecco come funzionerà
Foto Pixabay.com

La nuova implementazione farà contenti molti utenti: ecco di cosa si tratta

Anche se per il momento Meta mantiene il massimo riserbo, sono in arrivo delle interessanti novità soprattutto per coloro che utilizzano, con una certa costanza, WhatsApp, ’app di messaggistica più diffusa del mondo. Gli sviluppatori lavorano alacremente ogni giorno per introdurre nuove implementazioni che rispondano alle esigenze degli utenti. A breve verrà introdotta una nuova funzionalità che faciliterà l’utilizzo della nota app di messaggistica.

La nuova funzionalità

Sta infatti per arrivare una nuova funzionalità che renderà possibile utilizzare senza problemi lo stesso account su più smartphone. Sarà, dunque, possibile sincronizzare le chat di WhatsApp di un singolo account su più dispositivi. Al momento si tratta solo di semplici indiscrezioni che circolano in rete, ma ogni giorno di più si ottengono nuove conferme da fonti autorevoli,

Come funzionerà

Insomma, a breve la funzione multi-dispositivo sarà attiva, ma come funzionerà realmente? A spiegare nei dettagli il funzionamento di questa innovativa modalità ci ha pensato ‘Wabetainfo’. Secondo questa fonte, Meta introdurrà dapprima, come capita spesso, una versione beta, in cui non saranno ancora disponibili alcune funzionalità. Ad esempio non sarà possibile visualizzare le posizioni condivise in tempo reale e i lunghi elenchi di adesivi e sticker. Come è normale che sia, nelle versioni beta, le nuove funzionalità non sono mai presenti in maniera estesa. CONTINUA A LEGGERE…

I limiti della versione Beta

Secondo quanto trapela da fonti autorevoli, nella versione Beta sarà solo possibile far collegare sino ad un massimo di quattro dispositivi, indipendentemente che si tratti di pc, smartphone o tablet. A breve, però, si attendono comunicati ufficiali da parte di Meta, che chiariranno tutti i dettagli sulla funzione multi-dispositivo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto