Questa funzione è già presente su Telegram: fra poco sarà disponibile anche sull’app di messaggistica più diffusa
Da adesso si potrà chattare con sé stessi su WhatsApp. Non si tratta di una battuta ma di una vera e propria funzione che gli sviluppatori della notissima app hanno voluto introdurre per consentire agli utenti di utilizzare una chat che si potrebbe usare come un vero e proprio promemoria. E come tutte le conversazioni che avvengono nelle chat di WhatsApp, anche questo tipo di chat sarà crittografata end-to-end.
Di cosa si tratta
Si tratta di una funzione che è già presente su Telegram e che adesso sarà disponibile anche sull’app di messaggistica più utilizzata al mondo. La chat personale potrà consentire agli utenti di poter conservare dati e file evitando di dover utilizzare app esterne. Proprio recentemente, gli sviluppatori avevano creato la funzione “Communities”, sempre ispirata a Telegram, attraverso la quale si possono raggruppare diversi gruppi sotto un unico macrogruppo.
A cosa serve
Se a primo acchito, la chat con sé stessi, potrebbe apparire quasi inutile, in realtà potrebbe invece diventare uno strumento molto più utile di quanto si possa pensare. Il consiglio per utilizzarla è quello di creare un collegamento alla chat con se stessi sulla schermata iniziale. Per poterla utilizzare sarà sufficiente aprire l’applicazione e toccare l’icona “Nuova chat” e il gioco sarà fatto. Fatto questo bisognerà solo digitare il messaggio e premere invio. CONTINUA A LEGGERE…
Quando sarà disponibile
La chat con sé stessi sarà utilizzabile esattamente come una conversazione normale. Al momento, la funzione è disponibile solo su alcuni dispositivi Android e iOS, ma nel giro delle prossime settimane ne potranno usufruire tutti. Rappresenterà anche un’ottima e preziosa risorsa per trasferire piccoli file tra più dispositivi in modalità wireless. Ma le utilità di questa nuova funzione sono davvero molteplici e tutte molto interessanti.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.