Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, in arrivo la funzione per inserire una scadenza automatica ad una chat: ecco i benefici possibili per gli utenti

Si tratta di' un'opzione molto utile per evitare di rimanere dentro una chat “indigesta” dalla quale provengono continuamente notifiche che intasano la memoria

WhatsApp, in arrivo la funzione per inserire una scadenza automatica ad una chat: ecco i benefici possibili per gli utenti
Whatsapp

Ecco a cosa servirà la nuova funzione illustrata da WebBetaInfo che consente di uscire dalla chat in maniera automatica

Il blog WebBetaInfo che generalmente costituisce un vero e proprio punto di riferimento per coloro che vogliono conoscere le nuove funzionalità di WhatsApp, ha preannunciato l’introduzione di un nuovo pulsante che consentirà all’utente di poter introdurre una data di scadenza ai gruppi. La funzione si chiamerà “Gruppi in scadenza” e consentirà agli utenti di fissare un periodo di tempo personalizzato entro il quale rimanere nel gruppo, per poi uscirne in maniera automatica senza bisogno di un intervento manuale.

Come gestire la nuova funzione

Secondo quanto riportato da WebBetaInfo, verranno introdotte scadenze di default, come “un giorno”, o “una settimana”, oppure l’utente potrà scegliere la data che preferisce. Ci sarà sempre modo di rimuovere la scadenza preimpostata e fissare una data nuova, quindi ogni scelta non sarà comunque definitiva. Ogni partecipante alla chat potrà applicare a propria discrezione la data di uscita che varrà solo per sé e non per gli altri membri.

L’utilità della nuova funzione

E’ un’opzione molto utile soprattutto per evitare di dover rimanere dentro una chat “indigesta” dalla quale provengono continuamente notifiche che intasano la memoria con immagini e video continui. Si potranno anche evitare gruppi inattivi che si accumulano nell’elenco delle chat. E’ stata preannunciata anche l’introduzione di una nuova funzionalità per silenziare le chiamate in arrivo da sconosciuti. Se la chiamata dovesse provenire da un numero non registrato in rubrica, lo smartphone non squillerà. L’opzione potrà essere attivata all’interno delle impostazioni. CONTINUA A LEGGERE…

La nuova funzionalità eviterà le chiamate moleste

La nuova opzione servirà soprattutto per tutelare gli utenti dalle chiamate spam o dalle truffe. Molti utenti, infatti, hanno lamentato un eccesso di chiamate da parte di truffatori e spammatori. Una vera e propria molestia che può irritare gli utenti e che adesso potrà essere evitata grazie a questa nuova funzione.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto