WhatsApp, in arrivo la possibilità di nascondere il proprio stato online. Ecco come

WhatsApp è al lavoro per introdurre una nuova funzione: sarà possibile nascondere il proprio stato online a tutti gli altri utenti

WhatsApp - Foto Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, in arrivo una funzione per nascondere il proprio stato online

WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo, continua ad aggiornarsi costantemente per fornire ai propri utenti un'esperienza sempre più completa. Tra le novità in arrivo a breve ce n'è una molto interessante che andrà a rinforzare la tutela della privacy: presto, infatti, arriverà la possibilità di nascondere il proprio stato online agli altri utenti.

Come funzionerà la novità

In questo modo gli utenti potranno nascondere non solo l'ultimo accesso ma anche la propria presenza online. I primi dettagli sul funzionamento di questa novità sono stati svelati da WABetaInfo, che ha mostrato uno screenshot in cui si vede la schermata Ultimo accesso & Online presente nella sezione Privacy delle Impostazioni. Con il nuovo aggiornamento sotto “Chi può vedere il mio ultimo accesso" ci sarà anche “Chi può vedere quando sono online".

Le opzioni disponibili

L'utente potrà quindi decidere di mostrare il proprio stato online a tutti oppure, come riporta Hdblog.it, attivare l'opzione “Come chi può vedere il mio ultimo accesso". Le opzioni sono quindi “Tutti", “I miei contatti", “I miei contatti eccetto" e “Nessuno". Nascondendo il proprio stato online, comunque, non sarà più possibile vedere lo stato online degli altri utenti.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non si conoscono le tempistiche

La novità è emersa da una versione beta di WhatsApp per iOS, ma la stessa funzione sarà introdotta anche per Android e desktop. Quando, però, non ci è dato saperlo: si tratta di una funziona in fase di sviluppo e non ci sono, quindi, notizie sulle tempistiche. Speriamo, comunque, che possa essere una questione di settimane.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.