In arrivo la versione WhatsApp per iPad: la conferma del CEO Will Cathcart, tutti i dettagli
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati al mondo, con oltre due milioni di account attivi, nonché tra gli strumenti preferiti per tenersi in contatto con le persone più care o anche per lavorare. Gli sviluppatori, per mantenere WA sempre al top, lavorano continuamente a nuove funzioni e migliorie di sistema pronte a stregare gli utenti. E, finalmente, sembra essere giunto il momento di una novità richiestissima dagli utenti. Sarebbe in fase di studio la versione WhatsApp per iPad, come annunciato dal CEO della “piattaforma verde” Will Cathcart a margine di un’intervista per The Verge.
Le indiscrezioni su WhatsApp per iPad
Dopo aver “sdoganato” la versione multi dispositivo, infatti, i vertici WhatsApp hanno deciso di fare un nuovo regalo agli utenti: sono quindi partite le fasi di studio della versione per iPad, unico dispositivo su cui WA non è ancora utilizzabile (rispetto a pc e smartphone). “Le persone desideravano un’app per iPad da molto tempo e quindi ci piacerebbe farla” ha dichiarato Cathcart, facendo subito “sognare” i possessori di account. I tecnici starebbero lavorando alla suddetta app per iPadOS e macOS sfruttando Mac Catalyst, con un’interfaccia grafica identica a quella già presente su computer e telefoni ed alcune modifiche che le daranno modo di adattarsi all’esperienza di tipo desktop piuttosto che a quella touch del tablet. WISH DICE ADDIO ALL’ITALIA? TUTTA LA VERITÁ
Le tempistiche
Quando arriverà la versione WhatsApp per iPad? Al momento non è dato a sapersi in quanto i tecnici sono in fase di studio dell’app. L’intenzione dell’azienda sembra essere comunque quella di rilasciarla entro il 2022…
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Meteo – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.