Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, in arrivo l’app per iPad: come fare per usarlo oggi

di

WhatsApp, in arrivo l'app ufficiale per l'iPad, ma nell'attesa ecco due metodi alternativi per usarlo sul tuo tablet Apple

WhatsApp, in arrivo l’app per iPad: come fare per usarlo oggi
WhatsApp, in arrivo l'app per iPad. Come fare per usarlo oggi

WhatsApp, in arrivo l’app per iPad

Lavori in corso per creare un’app ufficiale di WhatsApp dedicata all’iPad, il tablet di Apple che tanto viene usato per lavoro. E’ alquanto scomodo, dover avere a portata di mano sempre uno smartphone per inviare e ricevere messaggi da WhatApp, o visionare foto e video, o inviarli, mentre si sta usando il tablet per altre faccende importanti. Insomma, sarebbe importante anche per una questione di sicurezza, avere a disposizione un’app originale.

L’app di WhatsApp per iPad

Facebook non ha confermato ufficialmente la notizia, ma ci sono delle immagini sul sito wabetainfo.com che mostrerebbero una versione della chat di messaggistica studiata appositamente per l’iPad. L’app dovrebbe funzionare come per iPhone, registrazione con numero di cellulare diverso da quello usato per lo smartphone e solito uso comune, scambio di messaggi vocali, multimediali, telefonate e videochiamate. Insomma, due profili diversi e due sim differenti di WhatsApp tra smartphone e iPad.

Come usare WhatApp su iPad

Se lo usate già sul pc, allora siete sulla buona strada. In attesa di un’eventuale app nativa per il tablet di Apple, l’alternativa e navigare sulla variante web. Se non lo avete mai usato, invece, ecco cosa fare.

WhatsApp su iPad come da PC

Per usare la chat instantanea di messaggistica di proprietà di Facebook su iPad, funziona come farlo da PC. Aprendo il browser da voi utilizzato di solito, vi basterà recarvi sul sito web.whatsapp.com e connettere il tablet di Apple allo smartphone. Come? Nel menù impostazioni si dovrà cliccare WhatsApp Web, a quel punto sarà visibile un codice QR sul tablet. Si apre la fotocamera dello smartphone e si punta di esso, in pochi attimi si verrà autenticati, e ciò che appare sul vostro dispositivo mobile, apparirà anche sull’iPad. Per il funzionamento, è necessario che la connessione a internet sia sempre attiva, altrimenti ci sarà la disconnessione che porterà WhatsApp web offline.

WhatsApp per iPad: metodo alternativo

Se non vuoi avvalerti di WhatsApp web, puoi installare su iPad anche applicazioni non ufficiali disponibili su App Store, ce ne sono diverse gratuite. In questo caso, usi la chat di messaggistica sul tablet di Apple in una schermata separata da quella del browser che usi di solito per navigare.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto