Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, in arrivo le reaction ai messaggi: ecco come funzioneranno

WhatsApp sta per introdurre le reazioni ai messaggi: sarà possibile "rispondere" con una faccina. Ecco come funzioneranno le reaction

WhatsApp, in arrivo le reaction ai messaggi: ecco come funzioneranno
WhatsApp, in arrivo le reaction ai messaggi: ecco come funzioneranno - Foto Pixabay

WhatsApp, novità in arrivo a breve

Per restare a lungo sulla cresta dell’onda un’applicazione necessità di aggiornamenti costanti con l’introduzione di funzionalità utili per gli utenti: lo sanno bene gli sviluppatori di WhatsApp, popolarissima app di messaggistica istantanea, che stanno per introdurre una novità molto attesa. Come si legge su Hwupgrade.it, infatti, a breve arriveranno le reazioni ai messaggi di tutte le chat, sia per gli smartphone iOS che per quelli Android.

Le reazioni ai messaggi su WhatsApp

Le reazioni permettono di rispondere ad un messaggio ricevuto con una emoji. Non si tratta, in realtà, di una novità assoluta: sono già numerose le applicazioni che permettono di “reagire” ad un messaggio con un’emoji. E presto questa funzionalità sarà disponibile anche su WhatsApp. Le prime informazioni sono state diffuse da WABetaInfo, che ha pubblicato anche delle immagini in cui si vede come funzionerà la nuova feature.

Le reaction disponibili

L’utente potrà scegliere una reazione tra quelle proposte con una pressione prolungata sul messaggio ricevuto, esattamente come accade nelle altre app che già dispongono di questa funzione. Le emoji disponibili saranno sei: il pollice in su, il cuore, la faccia con le lacrime di gioia, la faccia con la bocca aperta, la faccia piangente e le mani giunte. La reaction apparirà poi in piccolo sotto il messaggio, in modo da essere visibile anche all’altro utente. Leggi anche WhatsApp, ecco come ascoltare un messaggio vocale senza aprire la chat

La novità in arrivo a breve

L’introduzione delle reaction ai messaggi di WhatsApp dovrebbe arrivare entro non troppo tempo: secondo WABetaInfo, infatti, l’obiettivo è introdurre questa novità sia su iOS che su Android in un prossimo aggiornamento. Non ci sarà da aspettare troppo, insomma. Anche le reazioni saranno crittografate end-to-end, proprio come i messaggi standard.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto