WhatsApp e la novità delle impronte digitali
WhatsApp non finisce mai di rinnovarsi. Gli sviluppatori della social app più utilizzata e amata al mondo stanno lavorando intensamente ad una novità che riguarda il sensore di impronte digitali. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, infatti, l’ultima versione beta di WhatsApp permetterebbe all’utente di aprire l’app e leggere il contenuto delle chat tramite le impronte personali.
Come funziona lo sblocco
Come fare per attivare lo sblocco di WhatsApp con le impronte digitali? Una volta che l’aggiornamento sarà pronto bisognerà andare sulla voce Impostazioni e seguire le voci Account e Privacy. Da lì apparirà il comando “Utilizza impronta digitale per sbloccare”. Secondo indiscrezioni emerse riguardo la versione di prova in mano ai tecnici WhatsApp, una volta attivata la funzione verrà chiesto all’utente di toccare lo schermo con il dito e impostare entro quanto tempo bloccare l’applicazione, se subito o tra 1, 10 o 30 minuti. Dopodiché il gioco è fatto: nessun altro utente al di fuori di voi (e del vostro dito) potrà accedere a WhatsApp. I vostri segreti, dunque, saranno al sicuro…
WhatsApp, cosa fare se perdete il telefono
Cosa fare con WhatsApp se perdete il telefono o subite un furto? É una domanda che si fanno in tanti. Lo smartphone è diventato ormai parte fondamentale della vita quotidiana delle persone, soprattutto WhatsApp per intrattenimento e svago ma anche per lavoro. Ritrovarsi privi del telefono, oltre a tutti i vari problemi di sicurezza, rischia dunque di mettervi nei guai anche con WhatsApp e dover affrontare fastidiose conseguenze. Vediamo cosa fare in casi di questo tipo.
I metodi per bloccare WhatsApp
Se avete fatto il backup dei dati in un hard disk o sul pc siete salvi: pur dovendo acquistare una nuova SIM potrete infatti salvare nuovamente tutti i numeri memorizzati nel secondo dispositivo e ripartire da zero. Se invece tutti i numeri in rubrica, comprese le chat, erano unicamente sul telefono smarrito/rubato e non avete accesso in alcun modo al vostro WhatsApp è un problema. Ma avete una sola soluzione: inviare una mail all’indirizzo support@whatsapp.com con come oggetto il testo “Perso/rubato: disattivazione del mio account” e chiedere di bloccare il vostro numero di telefono (con il prefisso +39 per l’Italia). L’unica certezza, comunque, è che non potrete recuperare in nessun modo il precedente account WhatsApp in quanto è collegato a un solo numero di telefono.
(Fonte Libero Tecnologia)
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.