Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, in arrivo lo Stato Vocale, ecco di cosa si tratta

La nuova funzione che consentirà agli utenti di condividere un vocale con i contatti personali: ecco come funzionerà

WhatsApp, in arrivo lo Stato Vocale, ecco di cosa si tratta
Foto Pixabay.com

Con le prossime release potrebbe essere introdotta una nuova funzione

Novità in cantiere per quanto riguarda WhatsApp, l’instant messagging per antonomasia: in occasione del rilascio della release 2.22.16.3 per Android avvenuta poco fa, alcuni blogger con il pallino dell’informatica hanno fatto una scoperta davvero interessante: nel breve periodo, WhatsApp potrebbe contare su una nuova funzione, prossima al debutto. Si tratta della possibilità per gli utenti di poter contare sullo “Stato vocale“, basato quindi su una nota audio.

Che cos’è lo “Stato vocale” di WhatsApp?

Fermo restando che si è nel campo delle ipotesi, lo “Stato vocale” di WhatsApp dovrebbe essere una nuova funzione che consentirà agli utenti di condividere un vocale con i contatti personali. Molti utenti sono abituati ad aggiornare più o meno di rado il loro stato attraverso l’inserimento di uno o di più scatti fotografici, oltre che di video. Di fatto, la nota vocale come stato potrebbe aggiungersi a queste due collaudate opzioni. Come si evince da uno screenshot che circola sul web, all’interno della sezione “Stato”, oltre ai pulsanti adibiti alla creazione di uno stato, partendo da zero oppure da un contenuto multimediale, nei prossimi mesi potrebbe esservi quello dedicato alla condivisione di una nota vocale.

Ci sarà l’icona del microfono

A tal proposito, con ogni probabilità vi sarà anche l’icona simbolica del microfono. Sarà sufficiente selezionarla, tenendo il tasto premuto, e iniziare a registrare una traccia audio, pronta per essere usata come stato su WhatsApp. Quest’ultima, però, potrà essere condivisa solo con i contatti che si attengono a specifici criteri in materia di privacy. Inoltre, pare alquanto scontato che lo “Stato vocale” dovrebbe essere protetto dalla crittografia end to end, sulla stessa falsariga di quanto si verifica con gli altri contenuti. CONTINUA A LEGGERE…

“Stato vocale” WhatsApp: quando avverrà il suo debutto?

Sbilanciarsi sulle tempistiche di approdo di questa interessante funzione, ad oggi, sembra essere ardua impresa. Si sa comunque che di novità in cantiere lo staff dell’applicazione di messaggistica istantanea ne ha davvero tante. Quella relativa allo “Stato vocale” WhatsApp potrebbe avvenire nei prossimi mesi. Vedremo se sarà effettivamente così.

E per iPhone?

Il fatto che questo scoop online abbia riguardato solo gli smartphone Android, non significa che non coinvolgerà anche iPhone. La presenza dello “stato vocale” WhatsApp sugli smartphone della Apple non è affatto in dubbio.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto