WhatsApp al lavoro sulla possibilità di modificare i messaggi inviati
Una novità tanto richiesta e tanto attesa si prepara a sbarcare su WhatsApp: presto, infatti, la popolare applicazione di messaggistica istantanea potrebbe introdurre la possibilità di modificare i messaggi inviati. La funzione, scoperta da WABetaInfo, a quanto pare è in fase di sviluppo: non è chiaro, quindi, quando e se sarà disponibile per i test e poi per il pubblico.
Come si modificheranno i messaggi
Modificare i messaggi inviati su WhatsApp sarà molto semplice: agli utenti basterà tenere premuto sulla nuvoletta o selezionare l’apposita funzione nel menù presente in alto. Questo è quanto emerso finora: non sono quindi escluse modifiche future alla funzione. Al momento i riferimenti son ostati trovati solo nella versione Android dell’app, ma Meta starebbe già lavorando per portarla anche su iOS e desktop.
La funzione già scoperta 5 anni fa
La possibilità di modificare i messaggi inviati su WhatsApp, in realtà, fu scoperta nel codice dell’app già 5 anni fa, ovvero nel 2017, ma poi non se ne fece più nulla. Ora, però, la situazione è diversa: già da diversi mesi, infatti, WhatsApp sta introducendo alcune novità importanti e questa potrebbe essere una delle prossime. Di recente sono state introdotte le reaction, le community e alcuni strumenti dedicati agli account business.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.