WhatsApp, in arrivo una novità tanto attesa: presto sarà possibile modificare i messaggi inviati?

Nel codice di WhatsApp è stato trovato un riferimento alla possibilità di modificare i messaggi inviati: ecco come funzionerà la novità

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp al lavoro sulla possibilità di modificare i messaggi inviati

Una novità tanto richiesta e tanto attesa si prepara a sbarcare su WhatsApp: presto, infatti, la popolare applicazione di messaggistica istantanea potrebbe introdurre la possibilità di modificare i messaggi inviati. La funzione, scoperta da WABetaInfo, a quanto pare è in fase di sviluppo: non è chiaro, quindi, quando e se sarà disponibile per i test e poi per il pubblico.

Come si modificheranno i messaggi

Modificare i messaggi inviati su WhatsApp sarà molto semplice: agli utenti basterà tenere premuto sulla nuvoletta o selezionare l'apposita funzione nel menù presente in alto. Questo è quanto emerso finora: non sono quindi escluse modifiche future alla funzione. Al momento i riferimenti son ostati trovati solo nella versione Android dell'app, ma Meta starebbe già lavorando per portarla anche su iOS e desktop.

La funzione già scoperta 5 anni fa

La possibilità di modificare i messaggi inviati su WhatsApp, in realtà, fu scoperta nel codice dell'app già 5 anni fa, ovvero nel 2017, ma poi non se ne fece più nulla. Ora, però, la situazione è diversa: già da diversi mesi, infatti, WhatsApp sta introducendo alcune novità importanti e questa potrebbe essere una delle prossime. Di recente sono state introdotte le reaction, le community e alcuni strumenti dedicati agli account business.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.