In arrivo la funzione “Chat Lock”, ecco come funziona e cosa succederà
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati in Italia (e non solo), motivo per cui i tecnici e gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per mettere a disposizione degli utenti la versione migliore possibile della piattaforma. Ogni mese, o poco più, emergono funzioni nuove per la gioia di milioni di persone che sfruttano WA per tenersi in contatto con i propri cari o lavorare. Una delle prossime in rampa di lancio è chiamata “Chat Lock“, un vero toccasana per la privacy e per chi non intende mostrare le proprie conversazioni agli altri, specialmente quando è lontano dallo smartphone… Ecco di cosa si tratta e come funziona, come svelato da un video pubblicato sul profilo Twitter di WhatsApp.
Cos’è la Chat Lock
La nuova funzione “Chat Lock” consente di bloccare qualsiasi chat, collocandola in una cartella specializzata accessibile solo tramite dati biometrici, come un’impronta digitale o una scansione del volto, o attraverso l’inserimento di una password. Per bloccare una chat basterà toccare il nome della conversazione, individuale o di gruppo, e selezionare l’opzione di blocco. Quando si vuole accedere ai messaggi protetti, bisognerà appoggiare il dito precedentemente registrato o eseguire la scansione del volto. In alternativa, come già accade oggi come forma di doppia autenticazione, l’utente può inserire una password di sblocco. La funzione “Chat Lock” entrerà in vigore nei prossimi giorni.
Il video
Il video dimostrativo della funzione “Chat Lock”
🆕 privacy feature just dropped 🔒
With Chat Lock, now you can keep your most private and personal conversations under lock and key with a password. pic.twitter.com/NsM5NOka9A
— WhatsApp (@WhatsApp) May 15, 2023
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.