WhatsApp, la grande novità in arrivo che riguarda i messaggi: ecco cos’è

WhatsApp sta per effettuare un interessante upgrade che riguarda l’invio dei messaggi, utenti felici e impazienti di provare la nuova funzione: tutti i dettagli

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WABetaInfo svela un ulteriore upgrade sui messaggi WhatsApp, ecco di cosa si tratta e perché sarà un successo

WhatsApp è, insieme a Telegram, la instant chat più utilizzata al mondo e la preferita per tenersi in contatto con i propri cari (ma anche lavorare a distanza o fare tantissime altre cose); gli sviluppatori e i tecnici del software di Mark Zuckerberg lavorano senza sosta per mettere a disposizione degli utenti la miglior versione possibile del programma. Ogni mese (più o meno) vengono infatti rilasciate nuove funzioni che rendono più ricco WhatsApp, una delle prossime riguarda proprio i messaggi e farà felici tante persone. A svelarlo è stato il portale WABetaInfo.

La novità sui messaggi

I leaker statunitensi, sempre molto affidabili riguardo news WhatsApp, hanno svelato che sarà finalmente possibile correggere i messaggi se vengono scritti male o con qualche errore di battitura e ortografico. Al momento, se ciò accade, si può solo eliminare tale messaggio e riscriverlo da capo oppure digitare la parola sbagliata seguita da “*”, in modo che dall’altra parte si capisca che abbiamo in qualche modo corretto il termine errato. Con la nuova funzione specifica, invece, grazie al comando “Edit/Modifica” si potrà modificare ciò che si vuole all’interno dello stesso messaggio per non cancellarlo o rinviarlo di nuovo. Ovviamente sotto apparirà la scritta “Modificato” e questo è molto importante anche per intercettare eventuali truffe o sapere se un messaggio è stato manomesso.

Quando arriva

La funzione di modifica e correzione dei messaggi è molto attesa dagli utenti ed è in fase di test da parte dei tecnici WhatsApp; tuttavia non esistono ancora tempistiche ufficiali per il release, dunque non è chiaro quando questa essa sarà a disposizione delle persone. Non resta che attendere pazientemente!

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.