WhatsApp, le prossime novità in arrivo: ecco quali sono

Pronte le prime novità di WhatsApp, dai "sottogruppi" nelle community alle "attività nelle vicinanze": ecco cosa succede

whatsapp, Foto PixaBay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, ecco cosa accadrà nei prossimi mesi sul social: gli aggiornamenti in arrivo

WhatsApp è uno dei social maggiormente utilizzati al mondo: con oltre due miliardi di account attivi questa è una delle piattaforme preferite (nonché una delle più scaricate del 2021) per restare in contatto con gli altri, sia per intrattenimento che per motivi di lavoro. Per mantenere WhatsApp sempre al top gli sviluppatori lavorano ogni giorno senza sosta, in modo da regalare agli utenti più funzioni possibili. E in arrivo nei prossimi mesi ce ne sono addirittura cinque, come rivelato da WABetaInfo. Ecco di cosa si tratta.

Le novità in arrivo su WhatsApp

Una delle più attese novità che riguardano WhatsApp riguarda i gruppi: sarà presto possibile aprire dei “sottogruppi" con persone che fanno parte di una determinata community e chattare unicamente con loro (inviando anche file multimediali come foto o video o audio) escludendo tutti gli altri, idea utile nel caso in cui ci si trova in un gruppo nel quale conosciamo soltanto alcuni utenti. In rampa di lancio anche la sezione “Attività nelle vicinanze“, la quale consentirà agli utenti di intercettare attività commerciali come ristoranti, negozi di alimentari e negozi di abbigliamento associati a un profilo Business ed entrare in contatto con essi rapidamente. ECCO SU QUALI SMARTPHONE NON FUNZIONA PIÚ WHATSAPP

Le foto sugli iPhone

Un'altra novità riguarda gli utenti di iPhone, abituati a non vedere la foto profilo dei vari contatti nel momento in cui ricevono una notifica. Da quest'anno sarà possibile visualizzare non soltanto il nome del contatto, ma anche la sua foto, che verrà integrata nei banner pop-up e nei banner “statici" presenti nella schermata di blocco o nel Centro Notifiche. Non è ancora chiaro da quando questi provvedimenti entreranno in vigore ma i beta tester iOS di WhatsApp possono già notare il cambiamento nel “design" delle notifiche, a patto che eseguano iOS 15 e la versione 2.22.1.1 dell’app.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.