WhatsApp, con i nuovi aggiornamenti cessa il supporto ad alcuni smartphone
WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, è in costante aggiornamento. Ogni nuovo aggiornamento, però, introduce nuove funzionalità che richiedono smartphone sempre più performanti per poter funzionare. È per questo motivo che di tanto in tanto viene tolto il supporto a determinati smartphone: si tratta di dispositivi lanciati diversi anni fa e quindi con hardware e software meno prestanti.
Ad ottobre un nuovo “taglio”
Già in passato WhatsApp ha tolto il supporto ad alcuni smartphone: è capitato, ad esempio, l’1 febbraio 2022 con l’iPhone 4S. A breve, però, succederà di nuovo: la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 24 ottobre 2022, quando altri smartphone saranno tagliati fuori. In particolare, come si legge su Liberoquotidiano.it, il supporto cesserà sugli smartphone Apple dotati di sistema operativo iOS 10 e iOS 11.
Quali smartphone saranno tagliati fuori
Si salveranno, quindi, gli iPhone con iOS 12 e successivi. I modelli sui quali WhatsApp smetterà di funzionare sono iPhone 5 e iPhone 5c. Rimane salvo, per ora, l’iPhone 5S, che ha ricevuto l’aggiornamento a iOS 12. Questa scelta viene fatta perché WhatsApp possa essere sempre performante con software e hardware aggiornati, ma anche per essere sicura contro eventuali attacchi hacker.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Meteo – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.