Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone a breve: ecco quali

WhatsApp smetterà di funzionare su questi dispositivi. Come leggere i messaggi senza risultare online

WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone a breve: ecco quali
WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone a breve, foto: pixabay.com

WhatsApp smetterà di funzionare su questi dispositivi

WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni dispositivi. Si tratta di accordi o strategie, oppure semplicemente di progesso tecnologico ed alcuni smartphone purtroppo non rimangono al passo con i tempi. Nel caso in questione si può parlare di entrambe le cose. I dettagli e le novità introdotte da WhatsApp, infatti, non permettono più a vecchi sistemi operativi non più aggiornati di funzionare in maniera corretta. In altri casi ci sono anche strategie di marketing che obbligano l’utente a cambiare per comprare dispositivi più nuovi ed al passo con i tempi.

La lista dei dispositivi che a breve non funzioneranno più su WhatsApp

Su questi dispositivi WhatsApp non funzionerà più, come riporta Investireoggi.it:  Android con versione 2.3.7 o precedente (dal primo Febbraio 2020), iPhone con versione di iOS 7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020) ed infine tutti i Windows Phone (da Dicembre 2019).

Come leggere i messaggi senza risultare online

Tramite l’app Unseen si possono leggere i messaggi senza farsi vedere online. E’ scaricabile sul Play Store. Tramite questa app si possono leggere tutti i messaggi che arrivano sul telefono, evitando di apparire online perché non verrà aperto WhatsApp. Tutto questo vale ovviamente per tutti i dispositivi dotati del sistema operativo Android, mentre chi ha un dispositivo Apple si dovrà comportare in un altro modo, come riporta TecnoAndroid.it

Come si deve comportare chi ha un dispositivo Apple

Chi possiede un dispositivo Apple e non hai ntenzione di farsi vedere online per svariati motivi, può utilizzare questo trucco. Appena si riceve la notifica del messaggio si deve disattivare la connessione dati o il Wi-Fi. Subito dopo si entra su WhatsApp e si può leggere il messaggio. Così facendo non verrà inviata nessuna notifica di lettura. Dopo si esce da WhatsApp e riattivare la connessione. Questo sistema tuttavia non è sempre comodo e non è detto che funzioni sempre.

Come controllare chi ha visto lo Stato WhatsApp

Per scoprire chi ha visitato il proprio profilo WhatsApp il metodo migliore è controllare le visualizzazioni dello Stato. Come per Storie Instagram, anche WhatsApp segnala chi ha visualizzato le immagini pubblicate nello Stato. Grazie a questa informazione si può capire chi spia il nostro profilo e controllare che non ci sia qualcosa di sospetto. Il consiglio è quello di pubblicare un paio di immagini nella sezione Stato, in questo modo si avranno più dati su cui effettuare una valutazione. Dopo un paio di ore aprire l’applicazione andando sulla sezione Stato. In basso è presente un’icona a forma di occhio con un numero di fianco: sono le persone che hanno visualizzato la foto.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto