WhatsApp non funzionerà più su questi telefoni, ecco di quali modelli si tratta
WhatsApp, ecco quali versioni dei sistemi operativi Android e Apple non saranno più supportate su alcuni telefoni.
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp non funzionerà più su questi telefoni, ecco di quali modelli si tratta
L'app di WhatsApp non funzionerà più su alcuni modelli di telefoni e non è la prima volta che succede. Vediamo per quale motivo e quali sono gli smartphone coinvolti. WhatsApp ha deciso di togliere il supporto ad alcuni telefoni Android e iOS. Di conseguenza non funzionerà più su certi modelli. Tutto questo succederà dopo il 24 ottobre. Oltre questa data non sarà più possibile usare WhatsApp sui telefoni interessati. In questo caso di tratta di alcuni modelli di Apple iPhone, come riporta tecnologia.libero.it.
Ecco su quali telefoni non funzionerà più WhatsApp
I modelli di iPhone sui quali non sarà più possibile usare WhatsApp sono quelli dotati di sistema operativo iOS 10 e iOS 11. Se il telefono è dotato di sistema operativo Apple iOS 12, allora potrà continuare ad usare WhatsApp anche dopo il 24 ottobre. Gli ultimi telefoni dotati di iOS 10 e che non possono più essere aggiornati sono gli iPhone 5 e iPhone 5C. Al momento si salva iPhone 5S, che è stato aggiornato fino a iOS 12.
Ecco perché WhatsApp non funziona più
WhatsApp smette di supportare alcune specifiche versioni del sistema operativo, non i telefoni che hanno quelle versioni. In pratica però non cambia nulla, anche perché gli smartphone, non ricevono più le nuove versioni del sistema operativo dopo alcuni anni. Questo accade sia su Android su iOS ed è normale. Le nuove versioni dei sistemi operativi hanno nuove funzioni, ma sono anche più sicure contro le minacce informatiche.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Cosa succederà ad ottobre
A partire dal prossimo ottobre 2022 quindi WhatsApp sarà disponibile solo sui seguenti sistemi operativi: Android con sistema operativo 4.1 e versioni successive. iPhone con versione iOS 12 e successive. Alcuni telefoni con KaiOS 2.5.0 e versioni successive, inclusi JioPhone e JioPhone 2
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15