WhatsApp, novità importante che riguarda i gruppi: tutti i dettagli
Nuova feature al vaglio dei tecnici WhatsApp, la funzione riguarda gli avatar e i gruppi: di cosa si tratta
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp prepara sempre più features per gli utenti, ecco la prossima in rampa di lancio (che riguarda le conversazioni multiple)
Non si ferma mai il lavoro dei tecnici WhatsApp, costantemente intenti a creare nuove funzioni e migliorie per accontentare gli utenti e rendere il social sempre più completo. Tra le varie novità in rampa di lancio, pronte ad uscire per la gioia degli utenti, ce n'è una che interesserà chi fa molto uso dei gruppi. Con questa feature infatti, come svelato da WABetaInfo, sarà possibile visualizzare la foto profilo (avatar) di chi scrive un determinato messaggio all'interno della community.
Come funziona la nuova feature
Gli sviluppatori WhatsApp dunque, stando a quanto svelato dai leaker specializzati sulla piattaforma verde di Mark Zuckerberg, stanno lavorando alla possibilità di mostrare gli avatar di chi scrive all'interno di un gruppo, cosa che al momento non è possibile (si può vedere solo il nome) a meno che non si tratti di chat singole. Questo renderà senz'altro più semplice capire chi ha scritto cosa in un gruppo, soprattutto in quelli più affollati, senza la necessità di andare a leggere il nome del profilo.
Quando entrerà in vigore
La funzione in questione è al momento in fase di test e WABetaInfo ha trovato (e pubblicato sul proprio sito) degli screen che riguardano la versione iOS, dunque gli iPhone; ciò non significa che essa sarà un'esclusiva dei melafonini, con ogni probabilità se verrà approvata sbarcherà anche sugli smartphone Android. Al momento però non esistono date di rilascio dell'aggiornamento con la feature sugli avatar nei gruppi, ci si augura che venga messa a disposizione degli utenti entro fine 2022.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15