WhatsApp, novità in arrivo per i messaggi vocali, ecco cosa cambierà

WhatsApp, presto sarà possibile ascoltare i messaggi vocali anche mentre si navigano altre sezioni dell'app: la novità avvistata nella versione beta

WhatsApp, ecco il trucco per nascondere l'ultimo accesso - Foto Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, novità in arrivo per i messaggi vocali

Ci sono novità per quanto concerne i messaggi vocali. WhatsApp, popolarissimo servizio di messaggistica istantanea, è in costante aggiornamento: gli sviluppatori, infatti, introducono spesso nuove funzionalità per migliorare l'esperienza degli utenti. Tra le ultime novità, individuata per ora nella versione beta dell'app, ce n'è una riguardante i messaggi vocali che farà senza dubbio contenti tanti utilizzatori: è in arrivo la possibilità di ascoltare le note anche al di fuori della chat.

Sarà possibile ascoltare i messaggi vocali anche uscendo dalla conversazione

La nuova funzione sarà apprezzata soprattutto dagli amanti del multitasking, ma siamo sicuri che renderà più piacevole l'utilizzo di WhatsApp un po' per tutti gli utenti: presto, infatti, per ascoltare un messaggio vocale non bisognerà rimanere all'interno della conversazione ma si potranno anche navigare le altre schermate della chat. È quanto riportato da WABetaInfo, che ha pubblicato un'immagine presa dalla beta con la nuova interfaccia di WhatsApp.

Cambierà l'interfaccia grafica

Quanto la funzionalità diventerà effettiva, insomma, potremo continuare ad ascoltare un messaggio vocale inviatoci da un collega, amico o parente mentre navighiamo altre sezioni dell'app. La novità introdurrà anche una modifica dell'interfaccia grafica: sarà infatti integrato, un piccolo player nella parte alta dell'app che ci permetterà di riprodurre, mettere in pausa o fermare la riproduzione del messaggio vocale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La novità in arrivo a breve?

Quello di non poter ascoltare i messaggi vocali ricevuti mentre si fa altro all'interno dell'app è effettivamente un limite di WhatsApp molto fastidioso. Limite che, però, presto non esisterà più. Non sappiamo ancora quando questa novità sarà introdotta ufficialmente: per ora è stata avvistata nella versione beta 2.22.3.1, ma la speranza è che presto possa diventare disponibile per tutti gli utenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.