WhatsApp, novità in arrivo: presto sarà possibile usare lo stesso account su più smartphone e tablet

WhatsApp sta lavorando per introdurre la possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi mobili. La novità è già in fase di test

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, presto sarà possibile usare lo stesso account su più dispositivi mobili

WhatsApp, la popolarissima applicazione di messaggistica istantanea facente parte dell'universo Meta di proprietà di Mark Zuckerberg, continua ad aggiornarsi con nuove funzionalità. Tra le novità in arrivo a breve c'è la possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi mobili come smartphone e tablet. Gli sviluppatori sono già al lavoro su questa novità, in fase di test da aprile, individuata dal sito specializzato WABetaInfo.

La novità già in fase di test: come funzionerà

La nuova funzionalità è stata intercettata sulla versione beta di WhatsApp per Android 2.22.10.13. Il sito, come riporta Corriere.it, mostra uno screenshot in cui evidenzia la presenza di una schermata dedicata alla registrazione del dispositivo quando si tenta di accedere all'app da uno smartphone o tablet diverso da quello principale. Sarà quindi necessaria la scansione di un QR Code per accedere dal secondo dispositivo.

WhatsApp “accontenta" gli utenti

Non è ancora chiaro, comunque, se e quando la nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti, né quando sbarcherà sui dispositivi iOS. Si tratta, comunque, di una funzionalità molto richiesta da ormai diversi mesi, se non anni. La novità era già stata introdotta su WhatsApp Web/Desktop: dalla scorsa estate, infatti, è possibile collegare lo stesso account WhatsApp da quattro PC differenti, senza la necessità di avere lo smartphone connesso.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.