Whatsapp, le note vocali sono sempre più utilizzate
WhatsApp rappresenta l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo e in tal senso, a contribuire al suo successo vi è anche la possibilità di utilizzare le tanto famose note vocali. Capita a tutti, infatti, di dover inviare un messaggio, ma di non aver il tempo, la possibilità o la voglia per scriverlo: niente paura, con WhatsApp vi è la possibile di inviare un messaggio vocale, in modo da guadagnare tempo e rendere più immediata la comunicazione. Per questo motivo, dunque, nell’ultimo periodo l’utilizzo delle note vocali si sta diffondendo sempre di più.
WhatsApp, note vocali preferite alle telefonate
Le note vocali stanno vivendo un successo sempre più ampio, con tantissime persone che sono solite utilizzarle per comunicare con amici, fidanzate/i, famiglia e così via. Secondo quanto è possibile leggere su “Tecnoandroid.it“, le note vocali stanno riscontrando un successo così grande da far sì che questo tipo di file – almeno da parte di alcuni – sia addirittura preferito alle tradizionali telefonate.
WhatsApp, gli sviluppatori pensano ad un’alternativa alle note vocali
Dunque, abbiamo sottolineato come le note vocali stiano riscontrando un enorme successo: nonostante questo, però – stando a quanto riportato da “Tecnoandroid.it“, il team di sviluppo di WhatsApp continua a lavorare per migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti che ogni giorno utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo e per questo motivo starebbero provando ad individuare un sistema che possa rappresentare un’alternativa ai messaggi vocali.
WhatsApp, arriva il sistema di dettatura?
Secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.it“, dunque, gli sviluppatori sono a lavoro per introdurre un sistema alternativo a quello dei messaggi vocali e, in tal senso, a breve sulla nota applicazione si potrà trovare un nuovo sistema di dettatura. In altre parole, quindi, sulla chat – nei sistemi operativi maggiori come iOS e Android – si troverà un nuovo tasto di registrazione che sarà posto vicino alla classica icona per le note vocali.
WhatsApp, arriva un nuovo tasto di registrazione nelle chat
Gli sviluppatori sono al lavoro per inserire un nuovo tasto di registrazione vicino all’icona che normalmente viene utilizzata per i messaggi vocali. Con questo tasto – secondo quanto si legge su “Tecnoandroid.it” – gli utenti potranno registrare la loro voce ed attendere che le loro parole si trasformino in un testo che a quel punto potrà essere inviato ad un amico come se fosse un normale messaggio.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.