Whatsapp, nuovo tasto sconosciuto sulla tastiera: importante novità in arrivo, ecco tutti i dettagli

Ecco quali sono le ultime novità in arrivo su WhatsApp: c'è un nuovo tasto sconosciuto sulla tastiera. Ecco di cosa si tratta e perché è utile.

Whatsapp
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Whatsapp, nuovo tasto sconosciuto sulla tastiera: importante novità in arrivo

WhatsApp nel corso di questi due ultimi mesi sta ricevendo molti aggiornamenti. Alcune funzioni sono ancora in fase beta, ma appena vertanno testate saranno inserite ufficialmente. Una delle novità è quella che ci permetterà di parlare con noi stessi, facendo dimenticare il metodo che ci imponeva di creare dei gruppi in cui stare da soli, dove inviare dei file o dei testi da contenere. Tutto questo sarà soltanto un ricordo. Ma vediamo tutte le novità.

Il nuovo tasto sconosciuto

Le ricerche dedicate ai messaggi per data ci eviteranno di ricercare i messaggi uno per uno. Nella versione Beta potremo trovare il testo andando a selezionare direttamente la data di invio o ricezione del messaggio. Quando proveremo ad effettuare una ricerca nel nuovo WhatsApp, sarà sufficiente toccare l’icona con l’immagine di un calendario ed una lente d’ingrandimento per trovare il selettore della data, come riporta cellulari.it.

Come funziona

Una volta impostata la data desiderata, va premuto il tasto 'Vai', in maniera tale che l’app mostri i messaggi inviati o ricevuti. Una novità sicuramente molto utile,  ma che dovremo aspettare prima di vederla completamente funzionante. La funzione adesso è disponibile nella versione beta 22.24.0.77, ma dovrebbe arrivare nella versione ufficiale  prima del previsto.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I sondaggi

Un'altra novità è quella di creare sondaggi e poi pubblicarli in una chat di gruppo. Inizialmente sarà disponibile solo nella versione beta, sia per Android che per iOS, poi si potranno creare sondaggi nei gruppi con partecipanti multipli, facendo una domanda e stabilendo delle risposte, permettendo ai partecipanti alla chat di esprimere la propria preferenza. Potranno farlo tutti i membri del gruppo, non solo l'amministratore.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.