WhatsApp, oltre 19 milioni di utenti sono a rischio, ecco per quale motivo

WhatsApp, sono a rischio 19 milioni di utenti: ecco per quale motivo e cosa sta succedendo. Allerta lanciata da RedHotCyber

WhatsApp, oltre 19 milioni di utenti sono a rischio, ecco per quale motivo, Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, oltre 19 milioni di utenti sono a rischio, ecco per quale motivo

WhatsApp è stata presa di mira da alcuni malintenzionati. Un problema di sicurezza riguarda infatti l'app di messaggistica ed in particolare 19 milioni di utenti, un numero elevato. Si tratta di utilizzatori quasi tutti italiani, come specifica Leggo. A lanciare l’allarme è stato il portale di cyber sicurezza RedHotCyber. Su un forum sarebbero comparsi i numeri di telefono degli utenti in vendita.

Cosa sta succedendo?

Cosa succede a questi utenti? Direttamente non può accadere nulla, ma a lungo andare non è da escludere che gli stessi 19 milioni di numeri possano essere vittime con maggior frequenza di tentativi di truffa. Bisognerà quindi fare molta attenzione e cercare di evitare cadere in un tentativo di phishing, che viene utilizzato dai cyber criminali per rubarci informazioni basilari, a cominciare dagli accessi ai conti correnti online.

La truffa dei buoni benzina

WhatsApp continua quindi ad essere vittima di truffatori digitali. Di recente una nuova truffa che sta circolando sull'app e riguarda i fantomatici buoni benzina da 100 euro. A numerosi utenti sono giunti messaggi in cui si leggeva 'Buoni benzina da 100 euro in omaggio', ma ovviamente non era nulla di vero. In genere quando arrivano messaggi di questo tipo conviene sempre informarsi e non dare credito a quello che c'è scritto.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Come evitare le truffe

Il consiglio è quello di fare sempre attenzione ed evitare di farsi abbindolare da facili vincite o premi importanti. Si deve anche evitare di cliccare sui link che sono inseriti in queste tentativi di truffa, perché possono portare su siti non sicuri o contenere anche virus.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.