Ancora novità in casa WhatsApp: la social app più utilizzata in Italia (e non solo) presenta ora una nuova versione che prevede una sorta di rivoluzione. In particolare per quanto riguarda i link. Con l’aggiornamento 2.19.74, infatti, i link aperti su WhatsApp non si apriranno più con il browser predefinito del vostro smartphone ma in altro modo…
La novità
WhatsApp presenta il suo Browser-In-App, un browser predefinito che verrà aperto automaticamente nel momento in cui si tenterà di aprire un link dall’app. Niente più Chrome, Safari o altro. Ma state tranquilli sulla privacy: da WhatsApp fanno sapere che si tratta di un browser con una propria cronologia indipendente e che non potrà avere accesso ai dati personali memorizzati sugli altri browser. Inoltre questo nuovo browser di WhatsApp supporterà la funzione “Safe Browsing” introdotta da Google con Android 8.1. Si tratta di una funzionalità che avverte l’utente quando apre una pagina Web infettata da virus, malware o altro codice malevolo. Unica pecca di questa novità, non appena entrerà in vigore tra qualche giorno, è l’impossibilità di fare screenshot.
(Fonte Libero Tecnologia)
Come cambiare il font di WhatsApp
Siete stufi del solito font di WhatsApp e vorreste cambiare modalità di scrittura? Ci sono due notizie, una buona e una cattiva. La cattiva è che l’app in sé e per sé non ve lo permette, in quanto potete affidarvi solo ai caratteri già presenti. La buona è che, come per ogni cosa, potete far ricorso ad app esterne per modificare il vostro font.
BlueWords, l’app che modifica il font: come funziona
Come riportato da Libero Tecnologia, l’applicazione più comune (e gratuita) per modificare il font di WhatsApp è BlueWords. É facilissima da usare: dopo averla scaricata da Google Play Store (per Android) o App Store (per iPhone) si può lanciare e scrivere una parola a piacere all’interno dell’app. In quel momento il programma vi mostrerà tanti tipi di font che potrete utilizzare per modificare quello standard. Come recita il nome, ad esempio, potete persino colorare di blu il testo del messaggio, oltre a mille altre modifiche. Un modo per rendere più vivaci le vostre conversazioni con gli amici e dare un tocco di originalità al vostro WhatsApp.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.