Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, rivoluzione note audio: in arrivo due nuove funzioni

WhatsApp, novità per i messaggi vocali

WhatsApp, rivoluzione note audio: in arrivo due nuove funzioni
WhatsApp, alcuni modelli non verranno più supportati a partire dal prossimo anno foto: TecnoApple

Whatsapp, verranno introdotte due funzioni innovative per le note audio

WhatsApp sta provando a migliorare le sue funzioni introducendo aggiornamenti innovativi. I tecnici stanno cercando di migliorare la funzionalità delle note audio e delle registrazioni vocali. Le richieste del grande pubblico sono state comprese dagli sviluppatori che sono in procinto di introdurre delle novità, come riporta Tecnoandroid.it. Per parlare con gli amici e con i contatti della rubrica non sono più necessarie le parole, spesso gli utenti utilizzano un file multimediale o anche la propria voce, specie se si deve esporre un argomento complesso oppure lungo.

WhatsApp, due nuove funzioni in arrivo

Sulle versioni beta della chat sono in via di sperimentazioni due nuove funzioni. Ci sarà un particolare archivio necessario per disporre tutti i file vocali del proprio dispositivo e così sarà molto più semplice scegliere un file da inviare ad un amico. Sarà presto disponibile anche la funzione che consente di ascoltare in anteprima il contenuto da condividere. Prima di inviare il messaggio, quindi gli utenti possono ascoltare un ultima volta l’audio: in questo modo si sarà sicuri di evitare incomprensioni, oppure si potrà incidere di nuovo il messaggio vocale se non fosse venuto bene.

Su Android si possono ascoltare le registrazioni vocali in sequenza

Gli sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento riguardante tutti gli smartphone Android. Si tratta dello strumento per l’ascolto automatico di note audio e registrazioni vocali in rapida sequenza. Così gli utenti che volgiono sentire i messaggi vocali lo potranno fare senza pausa.

WhatsApp, non ci sarà più l’sms per l’autenticazione?

L’autenticazione tramite SMS potrebbe essere sostituita in futuro. Gli utenti finora per iniziare ad utilizzare WhatsApp hanno dovuto obbligatoriamente attendere il messaggio. L’autenticazione in-app potrebbe andare a sotituire il metodo dell’SMS. La novità per WhatsApp sembra riguardare la volontà di far richiedere il codice di autenticazione o verifica direttamente all’interno dell’applicazione abbandonando quindi definitivamente l’SMS classico che fino ad oggi arrivava.

La novità potrebbe essere accolta positivamente dagli utenti di WhatsApp

Nell’Account Kit di WhatsApp, questa novità sarebbe già stata programmata qualche mese fa ma potrebbe essere inserita attivamente nel prossimo futuro dagli sviluppatori. Questa comodità probabilmente risulterà più che positiva per gli utenti che ad oggi non vedevano di buon occhio attendere un SMS per attivare o verificare il proprio account.

Fonte: Hwupgrade.itTecnoandroid.it

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto