WhatsApp, sarà possibile modificare un messaggio già inviato. La novità in arrivo
Gli sviluppatori di WhatsApp sono al lavoro per introdurre la possibilità di modificare un messaggio già inviato
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, in arrivo la possibilità di modificare i messaggi già inviati
Per restare al passo dei tempi e tenere testa alla concorrenza, WhatsApp è costretta ad aggiornarsi costantemente introducendo funzioni molto apprezzate dagli utenti. Una di queste è la possibilità di inviare messaggi già inviati, che presto potrebbe diventare disponibile: quante volte ci è capitato di voler modificare un messaggio già inviato per correggere un refuso o spiegare meglio un concetto senza averne la possibilità?
La novità individuata in una versione beta
La novità è stata già individuata, come riporta Wired.it, su una versione beta di WhatsApp ed è attualmente in fase di test chiuso con un limitato numero di utenti. Gli sviluppatori, dunque, sono già al lavoro da tempo su questa funzionalità e l'intenzione è evidentemente quella di renderla disponibile per tutti. L'opzione era già apparsa in alcune versioni preliminari, ma ci sono ancora alcune cose da sistemare prima del rilascio pubblico.
Come funzionerà la modifica
Modificare un messaggio sarà molto semplice: si dovrà tenere premuto sul messaggio, cliccare sulla voce modifica e scrivere il nuovo messaggio. Chi non ha la versione aggiornata dell'app, però, non può visualizzare il messaggio modificato. Rimane da capire come sarà gestito il testo modificato, che potrebbe creare qualche incomprensione: probabilmente il destinatario sarà avvisato del testi modificato e non è chiaro se sarà possibile leggere il messaggio originale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15