WhatsApp, scoperto nuovo sistema per spiare gli utenti: come funziona
WhatsApp, la funzione che consente di poter spiare le abitudini degli altri utenti
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco il sistema con cui gli spioni potranno controllare le abitudini degli altri utenti WhatsApp
Ormai milioni di utenti WhatsApp hanno imparato a conoscere tutti i trucchetti legati alle chat dell'app di messaggistica e le funzioni nevralgiche anche se qualcosa c'è ancora da scoprire. Altrettante persone hanno visto violata la propria privacy da persone malfidate che hanno approfittato dell'inesperienza di alcuni utenti per rubare dati sensibili creando anche dei danni non di poco conto.
Fra le piaghe più gravi di WhatsApp c'è proprio lo spionaggio che ancora oggi spaventa gli utenti che temono di essere frodati dei propri dati. Ovviamente tale pratica fuorilegge è stata fortemente osteggiata dagli sviluppatori che hanno lavorato alacremente per elevare gli standard di sicurezza dell'app di messaggistica, ma tant'è che ancora oggi rimane molto da fare. Gli utenti meno corretti continuano a trovare nuovi metodi per spiare le conversazioni. Un nuovo trucco infatti sarebbe stato escogitato nelle ultime ore. Si tratterebbe inoltre di una soluzione semplice da usare anche per gli utenti meno navigati.
Ecco l'applicazione per spiare altri utenti
Quando credete di essere lontani da occhi indiscreti, è proprio in quel momento che dovete tenere gli occhi ben aperti. Esistono dei metodi che apparentemente non sono illegali ma che portano gli utenti ad essere spiati.
Stiamo parlando di Whats Tracker, una nota app che si può scaricare dal Play Store che consente di conoscere in ogni istante il momento in cui un utente entra ed esce da WhatsApp.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come funziona Whats Tracker
Si individua il numero dell'utente che si vuole controllare e sul telefono dello spione giungeranno le notifiche sui movimenti. Si tratta di un'app gratuita e soprattutto legale che si può trovare e scaricare comodamente da casa dal Play Store. Il fatto che altri possano sapere e spiare le abitudini di navigazione costituisce già una violazione della privacy a nostro avviso. Vedremo se saranno adottate le necessarie contromisure affinchè questo non possa più avvenire.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15