WhatsApp, si potrà scegliere lo sfondo delle chiamate vocali: ecco come e da quando

WABetaInfo svela la novità in arrivo su WhatsApp, la possibilità di scegliere una foto a piacere per lo sfondo delle chiamate vocali: tutti i dettagli

Foto PixaBay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

A breve sarà possibile cambiare lo sfondo delle chiamate vocali WhatsApp: tutte le novità

WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati al mondo, motivo per il quale gli sviluppatori sono costantemente al lavoro al fine di fornire agli utenti (oltre due miliardi di account attivi) il meglio possibile dell'app. Al vaglio dei tecnici infatti, mentre le persone si godono le funzioni disponibili, ci sono decine di novità che devono superare i rispettivi test prima di diventare disponibili. Una di queste, come riportato da WABetaInfo, riguarda la possibilità di modificare lo sfondo di una chat quando si fa una chiamata vocale, impostandone uno diverso dall'immagine di profilo standard della persona con cui si sta parlando. Ecco come funzionerà.

La novità sulle modifiche allo sfondo WhatsApp

WABetaInfo, una delle fonti più affidabili riguardo le imminenti novità su WhatsApp, ha rivelato che nei piani dei tecnici c'è proprio la volontà di permettere agli utenti di scegliere uno sfondo a piacere per le chiamate vocali. Al momento, come spiegato, quando si effettua una chiamata vocale WA si vede sullo sfondo la “gigantrografia" della foto profilo dell'interlocutore, sistema che si vorrebbe sostituire con un qualcosa di più personale. Si tratterebbe quindi di una modifica puramente estetica.

Le tempistiche

Al momento però, nonostante WABetaInfo sia certa dell'intenzione dei tecnici WhatsApp, non si sa quando questo provvedimento entrerà in vigore. Probabilmente nel 2022 ma non ci sono conferme da parte dei vertici della piattaforma di Mark Zuckerberg, una delle dieci applicazioni più scaricate e utilizzate del 2021.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.