Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, si può creare un blocco note per salvare appunti e foto: ecco come

Tra i tanti trucchetti WhatsApp ne esiste uno che permette di creare un blocco note utile per salvare file: tutti i dettagli e come si fa

WhatsApp, si può creare un blocco note per salvare appunti e foto: ecco come
Whatsapp - Foto Pixabay.com

Tutte le istruzioni, passo dopo passo, per creare un blocco note su WhatsApp

Sono tantissimi i trucchetti che ogni giorno vengono trovati dagli utenti per massimizzare le funzioni di WhatsApp, una delle instant chat più amate e utilizzate in Italia (e non solo); aldilà delle features e delle novità introdotte dagli sviluppatori, infatti, esistono diversi modi per fare cose su WA per le quali non c’è una vera e propria spiegazione ufficiale. Basta aguzzare l’ingegno e sfruttare gli strumenti messi a disposizione dal portale e il gioco è fatto! Uno di questi è la creazione di un vero blocco note privato all’interno di WhatsApp, ecco come fare.

Come si crea un blocco note WhatsApp

Per creare un blocco note WhatsApp (sia Android che iOS, anche se per iPhone le istruzioni potrebbero essere leggermente diverse ma pur sempre intuitive) occorre entrare nell’app e fare “tap” sul pulsante in alto a destra, con i tre puntini disposti in modo verticale, dopodiché andare su “Nuovo gruppo” e aggiungere una persona al suo interno (possibilmente un familiare o qualcuno che sia a conoscenza di ciò che dovete fare) e confermate. A quel punto, come vi sarete accorti, non avrete fatto altro che creare un nuovo gruppo da utilizzare come block-notes personale!

L’ultimo passaggio

Per renderlo definitivamente privato vi basterà espellere dal gruppo la persona che avete inserito all’inizio (e potete farlo dato che siete gli amministratori), da quel momento in poi potrete appuntare qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno e trovarla sempre su WhatsApp. Proprio come in un vero blocco note.  CONTINUA A LEGGERE…

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto