WhatsApp: sono in arrivo tre novità, ecco di cosa si tratta
WhastApp, ecco le novità in arrivo con i nuovi aggiornamenti
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp: sono in arrivo tre novità, ecco di cosa si tratta. Tutti i dettagli
Ci sono novità riguardanti l'app di messaggistica più diffusa al mondo. Parliamo di WhatsApp, che sta per rilasciare degli aggiornamenti. Grazie a queste nuove funzioni in arrivo sarà più semplice usare l'app quando si passa da uno smartphone con sistema Android a un iPhone e ci sarà maggiore sicurezza anche per la versione su desktop. Ci saranno anche nuovi sfondi per quanto concerne le chiamate vocali. Le funzioni sono già in fase di test e saranno disponibili con uno dei prossimi aggiornamenti, come riporta quotidiano.net.
Ecco come passare da Android ad iPhone
Nell'ultima versione beta di WhatsApp è disponibile una nuova funzione molto richiesta dagli utenti, specie per chi cambia telefono. Passare da un dispositivo Android a uno Apple, con il prossimo aggiornamento sarà molto più semplice. La migrazione tra i due sistemi operativi di tutte le chat di WhatsApp sarà effettuata in maniera automatica con Move to iOS. Si tratta di un'app sviluppata ad hoc da Meta per gli smartphone iPhone. Dopo averla installata basterà tenere entrambi i telefoni sbloccati e seguire la procedura che verrà visualizzata sugli schermi.
Nuovi sfondi per le chiamate vocali
Un'altra novità riguarda gli sfondi delle chiamate vocali. Il nuovo aggiornamenti dovrebbe consentire agli utenti di inserire dei wallpaper personalizzati mentre si effettua una telefonata a un determinato contatto utilizzando proprio l'app. Al momento è possibile cambiare sfondo soltanto per le conversazioni via chat. Ma non si tratta dell'unica novità. Arriva anche la verifica in due passaggi per la versione desktop.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
La verifica in due passaggi su desktop
I nuovi aggiornamenti riguardano anche la sicurezza. Sarà possibile effettuare la verifica in due passaggi anche se si utilizza WhatsApp nella versione desktop. Anche dal pc si potrà attivare e disattivare la verifica, modificare il proprio PIN e la mail associata al proprio account.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15