WhatsApp, sono ufficiali le 6 novità sui messaggi vocali, sia per iOS che Android
WhatsApp ha rilasciato a tutti un intero pacchetto di novità sui messaggi vocali. Sono ben 7 miliardi i messaggi vocali inviati ogni giorno dagli oltre 2 miliardi di utenti di WhatsApp nel mondo. L’app di messaggistica ha appena annunciato diverse novità sui messaggi vocali. Ci sono molte nuove funzioni che fino ad ora erano state viste solo da pochi utenti. Ora i test sono finiti e le novità sono per tutti, sia gli utenti Android, che quelli iOS. Vediamo di seguito i dettagli.
Le novità sull’ascolto
Sono 6 le novità che stanno per cambiare il modo in cui mandiamo i messaggi vocali e ascoltiamo quelli che abbiamo ricevuto. La prima novità è la possibilità di ascoltare in background un vocale. Dopo aver cliccato su play, possiamo uscire dalla chat e andare a leggere qualche altro messaggio, ma il vocale continuerà ad essere riprodotto e comparirà un piccolo player nella parte alta della schermata. Possiamo quindi risentirlo quando vogliamo prima di inviarlo. I messaggi vocali verranno mostrati con la forma d’onda. Possiamo quindi capire se ci sono parti del messaggio con il volume più forte o meno intenso. Se stiamo ascoltando un messaggio, ma lo mettiamo in pausa e usciamo dalla chat, potremo finire di ascoltarlo quando torneremo di nuovo in quella chat. Anche questa funzion è molto comoda.
Le novità sulla registrazione
Un’altra novità è la selezione della velocità 1,5x e 2x per i vocali, che sarà disponibile anche per i messaggi inoltrati e non solo per quelli che sono stati inviati direttamente a noi. Altre due novità importanti riguardano la registrazione dei vocali. C’è la possibilità di mettere in pausa e poi riprendere la registrazione di un vocale. L’altra novità è l’anteprima del vocale. Possiamo ascoltarlo prima di inviarlo e se non ci piace cancellarlo e farne un altro da mandare.
CONTINUA A LEGGERE
Quando arrivano le novità?
Le novità riguardano sia gli utenti Android che iOS. Ancora non sono arrivate a tutti, ma è normale. WhatsApp ha comunicato queste novità nel suo blog e ha dichiarato che arriveranno a tutti nelle prossime settimane. Per usufruirne bisogna ovviamente aggiornare l’app.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.