WhatsApp, tre novità in arrivo: ecco le nuove funzioni

WhatsApp sta per mettere a disposizione degli utenti tre nuove interessanti funzioni: ecco di cosa si tratta

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tre nuove features WhatsApp in rampa di lancio a breve: ecco quali sono e come funzionano

WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati in Italia, motivo per il quale gli sviluppatori lavorano senza sosta al fine di garantire agli utenti il miglior servizio possibile della piattaforma. Come si resta sempre al top della classifica delle app più scaricate e frequentate? Anche con l'introduzione di nuove funzioni in grado di fornire strumenti sempre freschi e completi. E sono in arrivo tre nuove features pronte a stupire chi usa WhatsApp. Ecco quali sono, come riportato da Money.it.

La prima novità in arrivo

La prima novità in questione riguarda la possibilità di nascondere gli ultimi accessi solo a determinate persone e non in generale a tutti. Non solo, gli utenti considerati in “black list" che però non si desidera bloccare non potranno guardare nemmeno le vostre foto profilo e gli aggiornamenti di status. In che modo? Apparirà il comando “Mostra a tutti i miei contatti eccetto…“. Una volta fatto tap su questa opzione si aprirà la lista dei nomi in rubrica così da potere scegliere quelli da limitare.

La seconda feature speciale

La seconda feature WhatsApp in rampa di lancio riguarda la possibilità di silenziare utenti individuali durante le chiamate di gruppo, dato che anche WhatsApp viene ora utilizzato anche per riunioni lavorative o incontri virtuali tra amici. Qualcosa di molto utile soprattutto nei confronti di singoli partecipanti che si dimenticano di chiudere il microfono dello smartphone o che, semplicemente, si vuole ignorare per qualche ragione.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Admin Approval

Infine, ma non ultima in ordine di importanza, c'è la funzione Admin Approval. Si tratta di una soluzione studiata per aumentare le possibilità di moderazione garantite agli amministratori dei gruppi. In virtù di questa funzionalità, l’amministratore di un gruppo riceverà una notifica per approvare l’ingresso di un nuovo membro. Se gli amministratori sono più di uno, devono abilitare individualmente tale funzione. Tutte queste feature entreranno in vigore nei prossimi mesi ma non c'è ancora una data specifica.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.