WhatsApp, trucchi per disattivare le spunte blu anche tramite un'app
Tre modi per eliminare da WhatsApp le spunte blu ed evitare che il mittente possa sapere se e quando abbiamo letto i suoi messaggi in veste di destinatario
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, le spunte blu
L'avviso di lettura dei messaggi viene notificato con la comparsa delle spunte blu. Questa nuova funzione ha soddisfatto molti utenti curiosi di sapere se il destinatario avesse letto il messaggio da loro inviato, ma allo stesso tempo, per svariati motivi, ci sono altrettanti utenti infastiditi, che vogliono poter visualizzare i messaggi ricevuti senza che il mittente lo sappia. Come esaudire il desiderio di quest'ultimi? Ecco i trucchi per mantenere il riserbo.
WhatsApp, il trucco boomerang per evitare l'apparizione delle spunte blu
Il modo più semplice è quello di intervenire attraverso il menù impostazioni: ovvero entrare nella sezione privacy e disattivare le notifiche di lettura. Attenzione, perchè può essere un'arma a doppio taglio. Così facendo, se è vero che impediamo al mittente di sapere se e quando noi leggiamo i suoi messaggi, è altrettanto vero che anche noi, non possiamo venire a conoscenza di se e quando il destinatario dei nostri messaggi, li visualizzerà.
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, gli altri due trucchi per evitare la visualizzazione delle spunte blu
Disattivare la connessione internet, è un altro modo per non far sapere al mittente se abbiamo letto il suo messaggio. Lo si fa attivando la modalità aereo, ma si tratta di una soluzione temporanea. Infatti, appena tornati in linea, le notifiche di lettura e quindi le spunte blu, appariranno. E ancora, per evitare le spunte blu, si possono usare app terze disponibili su Google Play Store, per esempio' Unseen'
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, spunte blu: dove è impossibile eliminare la notifica
E' bene ricordare che per quanto concerne le chat di gruppo, intervenire sulla sezione privacy nel menù impostazioni per evitare le notifiche di lettura, non è possibile. Inoltre, se usi Whats App Web, ovvero sul PC, non è possibile in alcuno modo mettere in pratica dei trucchi per eliminare la comparsa delle spunte blu.
(Fonte Tecnoandroid)
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15