WhatsApp, tutti i cambiamenti in arrivo: dalla "Dark Mode" ai messaggi vocali

"Dark mode", note vocali in sequenza e sblocco impronte digitali: come cambierà WhatsApp

WhatsApp, in arrivo il trillo - Fonte Cellulare Magazine
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, ecco tutte le novità

WhatsApp, l'app di instant messaging più utilizzata al mondo, è costantemente in evoluzione e con i prossimi aggiornamenti sono in arrivo importanti novità che cambieranno il modo di utilizzare la social app per eccellenza. Tra migliorie estetiche e funzionalità migliorate WhatsApp è ormai pronto a presentare ai suoi utenti (nel corso del 2019) il frutto di mesi di lavoro dei suoi ingegneri. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

La modalità Dark Mode

La prima è l'attesissima “Dark Mode", modalità scura. Nelle prossime settimane tutti coloro che utilizzano WhatsApp potranno vedere dei colori scuri che caratterizzeranno le chat, con degli effetti ottici davvero molto interessanti. L'introduzione della “Dark Mode", inoltre, non rappresenterà soltanto la risposta ad un'esigenza di natura estetica: grazie all'introduzione della modalità notturna, infatti, i dispositivi di ultima generazione che possono contare su un display OLED riceveranno benefici anche per quanto riguarda l'autonomia ed il consumo della batteria.

Lo sblocco con impronte digitali

Si passa poi alla possibilità di sbloccare WhatsApp unicamente con le proprie impronte digitali, un servizio che terrebbe le vostre chat lontane da occhi indiscreti. Come funziona? Una volta che l'aggiornamento sarà pronto bisognerà andare sulla voce Impostazioni e seguire le voci Account e Privacy. Da lì apparirà il comando “Utilizza impronta digitale per sbloccare". Secondo indiscrezioni emerse riguardo la versione di prova in mano ai tecnici WhatsApp, una volta attivata la funzione verrà chiesto all'utente di toccare lo schermo con il dito e impostare entro quanto tempo bloccare l’applicazione, se subito o tra 1, 10 o 30 minuti. Dopodiché il gioco è fatto: nessun altro utente al di fuori di voi (e del vostro dito) potrà accedere a WhatsApp.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La modalità “Picture in Picture" per i video e note vocali

Aggiornamenti in arrivo anche per quanto riguarda i video: grazie all'imminente nuova modalità “Picture in Picture", infatti, sarà presto possibile continuare a guardare un video aperto da una chat WhatsApp anche se si cambierà conversazione.

Le note vocali

E novità in vista riguardo i messaggi vocali: se ricevete più note audio dalla stessa persona, con i prossimi aggiornamenti vi sarà possibile ascoltarle in sequenza selezionando “Play" soltanto sul primo vocale ricevuto. A riprodurle tutte una dopo l'altra ci penserà WhatsApp!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.