WhatsApp, il nuovo algoritmo cambierà le storie: le modifiche in vista
Gli sviluppatori di WhatsApp starebbero testando un nuovo algoritmo per rendere più efficaci le storie
Guarda la versione integrale sul sito >
Whatsapp, gli sviluppatori lavorano per migliorare le storie
WhatsApp continua a riscontrare un grande successo, ma gli sviluppatori non si adagiano e, secondo quanto si legge su “Webnews.it“, sarebbero impegnati in alcuni test per migliorare ulteriormente alcuni settori specifici dell'applicazione di messaggistica istantanea più diffuso la mondo. In particolare, facciamo riferimento alle “Storie", ossia una delle opzioni che sta riscontrando un enorme successo anche su famosi social network come ad esempio Facebook, Instagram o Snapchat.
WhatsApp, in fase di test un nuovo algoritmo per le storie
L'intenzione di WhatsApp, dunque, sembra essere quella di migliorare sensibilmente le sue storie. In tal senso, chi ne fa un uso quotidiano si sarà di certo accorto che allo stato attuale i contenuti delle storie non vengono visualizzati in ordine di importanza (come ad esempio accade su Instagram). Per questo motivo, dunque, gli sviluppatori stanno realizzando alcuni test con utenti brasiliani, spagnoli e indiani, utilizzando un nuovo algoritmo che dovrebbe essere in grado di calcolare in maniera più efficace l'ordine delle storie che saranno mostrate su WhatsApp.
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, come funzionerà il nuovo algoritmo?
Secondo quanto svelato da “Mashable.com" e riportato da “Webnews.it“, il nuovo algoritmo studiato da WhatsApp andrà ad ordinare gli aggiornamenti di stato della nota applicazione – vale a dire l'equivalente delle storie – in base alla maggiore pertinenza. Fino ad oggi, infatti, l'utente che andava a visualizzare questi stati, li vedeva disposti in ordine cronologico inverso. In altre parole allo stato attuale chi va a guardare le storie di WhatsApp, si vede comparire per prima la più recente.
WhatsApp, il nuovo algoritmo potrebbe avere delle controindicazioni
Alla base di questa decisione da parte degli sviluppatori di WhatsApp vi è la volontà di rendere le storie più efficienti. Se da un lato molti utenti potrebbero apprezzare questa novità, per altri potrebbe risultare poco pratica in quanto favorisce le persone che pubblicano contenuti con maggiore frequenza. In realtà, però – secondo quanto si legge su “Webnews.it" – il nuovo algoritmo dovrebbe prendere in considerazione diversi fattori, dando ad esempio la priorità a quei post pubblicati da persone con le quali si interagisce in maniera più frequente oppure quelli che sono presenti nella lista di un contatto con il quale si è soliti scambiarsi diversi messaggi.
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, novità sul fronte della privacy?
Per quanto riguarda la questione relativa alla privacy – secondo quanto riportato da “Webnews.it" – sembra che questo nuovo algoritmo dovrebbe mantenere sulla nota applicazione tutte le informazioni necessarie per stilare la “classifica" utile ad ordinare gli aggiornamenti di stato. Da questo punto di vista, dunque, non cambierà molto rispetto alla versione di WhatsApp alla quale siamo abituati.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15