Attraverso la piattaforma per pc, WhatsApp Web, si potranno fare chiamate vocali direttamente dal proprio pc
WhatsApp sta lavorando alacremente da alcuni mesi a questa parte per apportare numerosi miglioramenti alla sua piattaforma Web WhatsApp sul computer, e la sua priorità principale è quella di implementare una funzione per effettuare le chiamate vocali. Non è ancora noto con certezza quando verrà lanciata la funzione prevista, ma Facebook dovrebbe presentare i miglioramenti nella sua Conferenza degli sviluppatori in programma martedì 30 aprile.
Secondo quanto riportato dal portale Wabetainfo, l’opzione per effettuare chiamate sarà disponibile nel menu principale di chat di WhatsApp Web. La funzione avrà i veri e propri connotati di una “Chiamata vocale” così come si fa quando conversiamo attraverso Skype. Se l’utente selezionerà l’opzione, WhatsApp Web si aprirà una finestra popup in cui partirà una chiamata con la persone con cui vogliamo comunicare.
Verrà lanciata prossimamente una versione per sviluppatori
Si tratta di una funzione che gli sviluppatori stanno perfezionando in questi mesi, ed è possibile che WhatsApp possa lanciare nelle prossime settimane una versione di prova destinata agli sviluppatori in attesa del lancio definitivo per gli utenti. Wabetainfo ha assicurato che le videochiamate su WhatsApp Web sono giunge allo sviluppo alfa e che occorreranno di versi mesi prima di essere disponibili per tutti gli utenti del mondo.
Come funziona WhatsApp Web
WhatsApp Web è il comodissimo portale online al quale si può accedere mediante un collegamento manuale tra smartphone e computer, che viene abilitato grazie ad un QR-Code generato automaticamente dalla pagina web. Attraverso questa piattaforma possiamo usare agevolmente l’app di messaggistica mediante la tastiera e il personal computer per comunicare e digitare più rapidamente. Una piattaforma che agevola tutti coloro che utilizzano WhatsApp per lavorare e hanno l’esigenza di comunicare in modo rapido e preciso.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.