Windows 10, il nuovo aggiornamento sta causando gravi problemi: le segnalazioni. Cosa fare?

Diverse segnalazioni di problemi critici dopo l'installazione del nuovo aggiornamento, opzionale, di Windows 10: Black Screen of Death, malfunzionamenti audio e non solo

Windows 10, problemi dopo l'aggiornamento - Foto Pixabay
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Windows 10, il nuovo aggiornamento sta causando gravi problemi: le segnalazioni. Cosa fare?

Il nuovo aggiornamento di Windows 10, nome in codice KB4532695, sta causando non pochi problemi: in particolare, come si legge su Everyeye.it, la comparsa della Blue Screen of Death ma anche altri errori critici con l’audio.

Il nuovo aggiornamento è un pacchetto opzionale

L’aggiornamento in questione è stato rilasciato da Microsoft sotto forma di pacchetto opzionale per sistemare i problemi riguardanti Esplora File: purtroppo, però, non solo non sono stati corretti gli errori in questione ma ne sono sorti altri. La BSOD, secondo le segnalazioni, compare improvvisamente ma si aggiunge a rallentamenti con l’accensione del computer.

Disinstallare il pacchetto o evitare di installarlo

Niente panico, comunque: i problemi, infatti, si dovrebbero risolvere semplicemente disinstallando l’update KB4532695 dal menù contestuale, almeno per chi l’ha già installato. Per tutti gli altri basta evitare di installarlo quando Windows Update ne rende disponibile il download.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le segnalazioni sulla community di Microsoft

Le segnalazioni apparse sulla community di Microsoft sono numerose e tutte riguardanti problemi simili. Una di queste recita quanto segue: “Dopo l’installazione dell’aggiornamento il PC si è bloccato e non si avvia. In realtà non risponde affatto anche se utilizzo il pulsante d’accensione. Non riesco ad accedere al BIOS o a fare nulla”. Questo è sicuramente un problema critico, ma ce ne sono anche di minori: la patch, a quanto pare, può anche entrare in conflitto con i driver audio o i software della scheda audio, disabilitandola.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Windows 10, raggiunto il traguardo del miliardo di installazioni

Microsoft, intanto, di recente ha annunciato che il sistema operativo Windows 10 ha superato il miliardo di dispositivi su cui è installato: un grande traguardo, anche se raggiunto con due anni di ritardo rispetto alle stime iniziali. Negli ultimi mesi le installazioni sono aumentate rapidamente: solo a settembre, infatti, Microsoft aveva annunciato di aver raggiunto i 900 milioni di utenti. Windows 10 è stato lanciato nel 2015 e le stime iniziali parlavano di un miliardo di macchine raggiunte entro 2-3 anni. Stime poi riviste successivamente, anche se il riscontro ottenuto e le recensioni sul sistema operativo sono sempre state positive.  

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.