Windows 10, l’ultimo aggiornamento sta cancellando alcuni file dai computer: ecco cosa sta succedendo
Nuovo aggiornamento per Windows 10, anzi no. Microsoft, infatti, in queste ore è alle prese con non pochi problemi riguardanti il suo sistema operativo: dopo i malfunzionamenti riguardanti l’aggiornamento KB4524244, la cui distribuzione è stata interrotta, ora è la volta dell’update KB4532693.
Windows 10, l’aggiornamento nasconde e cancella i file
L’aggiornamento in questione, come si legge su Punto-informatico.it, è stato rilasciato martedì 11 febbraio 2020 e, a quanto pare, in seguito all’installazione per qualcuno ha nascosto o addirittura cancellato alcuni file presenti nel disco fisso. Microsoft ha già fatto sapere di star indagando sul problema.
Poco tempo fa un altro problema simile per Microsoft
Solo un anno e mezzo fa Microsoft si è trovata alle prese con un problema simile, quando ha dovuto stoppare il rollout per il pacchetto October 2018 Update che stava causando non pochi problemi agli utenti.
Windows 10, a breve il debutto di un major update
Il lavoro da fare in casa Microsoft, intanto, non manca: a breve, infatti, farà il suo debutto il major update 20H1, attualmente già disponibile con le build di anteprima. E non è tutto: entro l’anno, infatti, dovrebbe esordire anche Windows 10X, la versione del sistema operativo ottimizzata per dispositivi pieghevoli e dual screen. Solo pochi giorni fa, invece, l’aggiornamento KB4532695 ha portato a numerose segnalazioni da parte degli utenti per la comparsa del Blue Screen of Death.
Windows 10, raggiunto il miliardo di installazioni
Windows 10 è stato pubblicato per la produzione e per la vendita al dettaglio il 29 luglio 2015: a fine gennaio Microsoft ha confermato che il successore di Windows 8.1 ha raggiunto il miliardo di attivazioni. A settembre 2019 Microsoft aveva fatto sapere di aver raggiunto 900 milioni di utenti: da allora il colosso ha registrato un aumento delle vendite probabilmente spinto dalla fine del supporto a Windows 7. L’obiettivo del miliardo di installazione è stato raggiunto da Windows 10 con due anni di ritardo rispetto alle previsioni iniziali.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.