Windows 11, cambio del browser predefinito più semplice: ecco come fare

Windows 11: ci sono novità con il nuovo aggiornamento facoltativo. Sarà possibile cambiare il browser predefinito con un click

Windows 11, cambio del browser predefinito più semplice: ecco come fare
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Windows 11, cambio del browser predefinito più semplice, ecco perché

Il cambio del browser predefinito sarà possibile con un click. Microsoft ha finalmente restituito agli utenti la possibilità di impostare il browser predefinito per tutte le attività in maniera semplice. La procedura per modificare il browser predefinito su Windows 11 sarà quindi facile. La novità è arrivata con un aggiornamento reso disponibile in settimana come installazione opzionale. Questa novità consente di scegliere il proprio browser preferito e impostarlo come predefinito con un solo click, come  riporta hwupgrade.it.

La nuova funzione

Windows 11 finora non ha mai dato la possibilità di modificare il browser predefinito per tutte le attività basilari con una semplice procedura. Sulla nuova versione Microsoft costringeva gli utenti ad un macchinoso susseguirsi di operazioni. In partica si doveva modificare l'app predefinita per le singole estensioni di file e per i protocolli di navigazione. Un'inutile complicazione che Microsoft ha sempre difeso, ma gli utenti però l'hanno criticata più volte. Ora sarà più facile, basterà un click.

Basterà un click per modificare il browser predefinito

Il cambio del browser di default è finalmente semplice anche su Windows 11. Con l'ultimo aggiornamento cumulativo opzionale KB5011563, l'azienda ha introdotto la nuova procedura per il cambio rapido del browser in un solo click. Basta accedere alla schermata delle App predefinite nelle Impostazioni, cercare il browser che si vuole impostare come predefinito e cliccare sul tasto dedicato per rendere effettiva l'operazione.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Altre novità in arrivo

Dovrebbero arrivare a breve anche altre novità su Windows 11. Si parla ad esempio del supporto alle app Android e miglioramenti alla barra delle applicazioni, per correggere alcune mancanze. Microsoft potrebbe annunciare ulteriori novità, con un evento che si terrà il 5 aprile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.