Windows 11, ecco come scaricarlo gratuitamente prima del 5 ottobre
Windows 11, è possibile scaricare in anticipo l'aggiornamento del sistema operativo: ecco come
Guarda la versione integrale sul sito >
Windows 11, con Programma Windows Insider è possibile scaricarlo in anticipo
Tra pochi giorni, il 5 ottobre, Microsoft dovrebbe iniziare il rilascio di Windows 11: in pochi, però, sanno che già possibile scaricare in anticipo il nuovo aggiornamento del sistema operativo. Questo è possibile scazie al Programma Windows Insider, un programma di test progettato per permettere gli sviluppatori di scoprire le nuove funzionalità del sistema operativo per creare le proprie app compatibili. Un programma aperto agli sviluppatori ma non solo. Leggi anche E’ in arrivo il caricabatterie per tutti gli smartphone, cosa cambia per gli utenti?
L'aggiornamento è disponibile per tutti
Chiunque, infatti, può partecipare al programma per fornire feedback e contribuire al miglioramento del sistema operativo. Il programma, come riporta Tomshw.it, è disponibile in tre diversi livelli: dev, beta e canale versioni di anteprima di Windows. Al momento è possibile utilizzare il terzo canale per aggiornare un computer compatibile prima che Windows 11 sia ufficialmente disponibile. E farlo non è difficile. Leggi anche Surface Duo 2, Microsoft presenta il suo nuovo smartphone pieghevole: caratteristiche, data uscita, prezzo
La guida per installare Windows 11
Per scaricare Windows 11 bisogna registrare il proprio account Microsoft al programma Windows Insider e assicurarsi di avere attivato l'opzione Dati di diagnostica facoltativi in Impostazioni-Privacy-Feedback e diagnostica. Dopodiché bisogna recarsi nelle Impostazioni del proprio computer, andare in Aggiornamento e sicurezza-Programma Windows Insider e premere su Inizia. Leggi anche iOS 15, alcune funzionalità annunciate ma non ancora disponibili: ecco quali sono
Guarda la versione integrale sul sito >
La guida per installare Windows 11
Una volta premuto Inizia Microsoft chiederà di collegare un account per poter continuare: bisogna quindi premere il segno + per connettere l'account Microsoft registrato al Programma Windows Insider, scegliere il canale attraverso cui ricevere la versione Anteprima (bisogna scegliere il canale versioni di anteprima di Windows), accettare i termini di sicurezza e riavviare il dispositivo.
Guarda la versione integrale sul sito >
La guida per installare Windows 11
Dopo il riavvio bisogna andare in Impostazioni, selezionare Aggiornamento e sicurezza-Windows Update e controllare gli aggiornamenti per poter scaricare e installare Windows 11. A quel punto comparirà una scritta “L'aggiornamento a Windows 11 è pronto, ed è gratuito" e dovremo premere su “Scarica e installa". Sarà richiesto un riavvio e poi partirà l'installazione dell'aggiornamento.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Windows 11, i nuovi aggiornamenti porteranno una vera rivoluzione
07 Settembre 2022 | ore 17:59
Netflix, novità per gli abbonati: in arrivo il piano low cost con la pubblicità, tutti i dettagli
14 Luglio 2022 | ore 18:15
Follina, il bug di Windows che mette in pericolo il computer: ecco come difendersi
08 Giugno 2022 | ore 22:11
Le app Android arrivano su Windows 11: l’annuncio di Microsoft
25 Maggio 2022 | ore 21:05